Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto l’anno scorso, a causa della quantità elevata di provider in Europa.
PlayStation Now permette di giocare in streaming ad una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Scopriamo insieme la lineup di febbraio 2020, composta da tre videogiochi.
PlayStation Now, giochi aggiunti a febbraio 2020
Lego Worlds
Ispiratosi al famosissimo Minecraft, Lego Worlds si impegna ad emulare la formula del crafting sandbox del titolo di Mojang, riuscendo ad apportarla insieme ai mattoncini più famosi del mondo.
In Lego Worlds sarà possibile esplorare e modificare la mappa di gioco a proprio piacimento, da solo, oppure in compagnia di un amico, grazie all’implementazione della modalità cooperativa. Se siete fan del genere, si tratta di un titolo da tenere d’occhio.
Cities Skylines
Per chi non fosse ferrato sul genere in questione, Cities Skylines è un gioco gestionale che si discosta sensibilmente dai canoni stilistici della serie, poiché i titoli precedenti erano incentrati maggiormente sul trasporto cittadini.
Invece, il gameplay di questo capitolo è strutturato principalmente sul city building, costruendo la nostra città e e fabbricando edifici per i nuovi cittadini che giungeranno dalla rete autostradale.
Attenzione però: Cities Skylines verrà rimosso dal catalogo il 3 agosto 2020.
The Evil Within
Shinji Mikami, noto autore di videogiochi famoso ai più per aver creato la saga di Resident Evil, ha riportato in auge il survival horror di qualità grazie a The Evil Within.
Impersoneremo i panni del detective Sebastian Castellanos, che subirà un susseguirsi di eventi terrificanti dopo aver svolto alcune indagini su un omicidio di massa presso il Beacon Mental Hospital.
Si tratta di un must have per chi apprezza il genere horror, e fa da apripista al secondo capitolo della serie, rilasciato il 2017.
Ricordo ai lettori che PlayStation Now ha subito un cambio nei piani tariffari e nella politica marketing: potrai scegliere comodamente a quale abbonamento sottoscrivere ad un prezzo più contenuto, e poter accedere, oltre ai titoli aggiunti questo mese, a tutto il parco titoli disponibile sulla piattaforma.
Visita la sezione apposita del sito di Sony per maggiori informazioni.