Ogni fine mese, Sony annuncia i prossimi titoli del catalogo PlayStation Plus Essential, che sostituiranno quelli del mese precedente. Questo mese saranno disponibili tre titoli molto diversi e interessanti: Immortals of Aveum, Minecraft Legends e Skul: The Hero Slayer. Una volta scaricati, i giochi del PlayStation Plus Essential faranno parte della tua libreria fino a quando l’abbonamento rimarrà attivo. I tre titoli saranno disponibili a partire dal 2 aprile 2024.
PlayStation Plus, un mese variegato
I tre titoli che sostituiranno quelli del mese di marzo si presentano molto diversi tra loro e intriganti. Anche se non c’è nessun titolo di spicco per il mese di aprile, i giocatori PlayStation non avranno motivo di lamentarsi. È importante ricordare che i tre titoli saranno disponibili il 2 aprile su PlayStation 5 e PlayStation 4, a seconda del gioco, e per poterli giocare è necessario essere iscritti a uno dei tre livelli del PlayStation Plus. Andiamo ora a esaminare nel dettaglio questi tre titoli all’interno del catalogo del PlayStation Plus.
- Immortals of Aveum (PlayStation 5): Uno sparattutto in prima persona, dove a differenza dei molti titoli di questo genere, non dovremo utilizzare nessun’arma da fuoco, ma ci affideremo esclusivamente a delle magie. Questo titolo, ambientato in un mondo fantasy, è un’avventura single player che narra la storia di Jak, il quale si unisce a un ordine d’élite di maghi combattenti per salvare il mondo sull’orlo dell’abisso. La magia è il fulcro delle tecniche offensive e difensive. Combatti in prima persona con incantesimi basati su velocità e fluidità. Avrai la possibilità di sbloccare e potenziare oltre 25 incantesimi e 80 talenti. Esplora, potenzia e crea centinaia di oggetti magici, perfezionando il tuo stile di gioco grazie a tre diverse forze magiche e diventa il più potente Magnus Triarca di Aveum.
- Minecraft Legends (PlayStation 5, PlayStation 4): Il titolo è uno spin-off di una delle saghe più importanti e giocate del mondo dei videogiochi. In questo gioco di strategia in tempo reale, esplorerai una terra tranquilla, ricca di risorse e biomi lussureggianti sull’orlo della distruzione. I piglin devastatori sono arrivati, e spetta a te creare alleanze con nuovi amici e mob familiari, per poi guidare la carica durante battaglie epiche contro feroci piglin per difendere l’Overworld. Puoi sfidare i tuoi amici o fare squadra con loro in avvincenti battaglie online per un massimo di otto giocatori, mentre difendi il tuo villaggio e guidi le unità per distruggere gli insediamenti degli avversari.
- Skul: The Hero Slayer (PlayStation 4): Un gruppo di eroici avventurieri ha assaltato il castello del Re Demone e ha fatto tutti prigionieri, tranne uno. Ora, devi vestire i panni dell’umile scheletro di nome Skul e salvare i tuoi compagni demoni. Questo platformer d’azione 2D vanta caratteristiche del genere rogue-like, una mappa in continua evoluzione e un arsenale crescente di abilità, ognuna con la propria portata, velocità e potenza. Equipaggiane due tipologie alla volta per adattarle al tuo stile di gioco e passa da una all’altra durante il combattimento per trovare la strategia migliore per sconfiggere i nemici.