PlayStation 5 ha ormai debuttato in tutto il mondo: per celebrare in lancio della console in Europa Sony ha effettuato uno spettacolo di luci a Venezia che ti invitiamo a vedere. Non tutti però sono stati così fortunati da poter mettere le mani sulla nuova PlayStation 5, il fenomeno del reselling a prezzo maggiorato è molto presente sulla rete.
Come ogni lancio bisognerà aspettare per vedere titoli che possano veramente mostrare le potenzialità di PlayStation 5, al momento però i giocatori della nuova console di Sony possono usufruire del servizio PlayStation Plus Collection, che non ha alcun costo aggiuntivo e richiede semplicemente l’abbonamento al PlayStation Plus. Recentemente abbiamo parlato anche della possibilità di possedere i giochi inseriti nel PlayStation Plus Collection anche su PlayStation 4, a patto di riscattarli obbligatoriamente su PlayStation 5.
PlayStation Plus Collection: nuovi giochi in arrivo? Le parole del presidente di Sony
Attualmente i titoli per il servizio esclusivo di PlayStation 5 sono venti, ed i giocatori si chiedono se possano essere aggiunti nuovi giochi in futuro, il presidente di Sony Jim Ryan ha parlato della questione ai microfoni di GQ:
“Prima di prendere una decisione in tal senso dovremo vedere quale sarà la risposta dei videogiocatori… Dobbiamo innanzitutto comprendere quali videogiochi presenti nel PlayStation Plus Collection saranno giocati e per quanto tempo. Riteniamo che il servizio possa essere un ottimo strumenti per l’acquisizione di nuovi utenti. Alla fine, se non hai mai avuto una PS4 e decidi di acquistare una PS5, e come se le possedessi entrambe. Giusto?”
Il presidente di Sony non ha escluso la possibilità di nuove aggiunte al PlayStation Plus Collection, anche se qualche mese fa Jim Ryan aveva commentato il modello del Game Pass presente su Xbox definendolo insostenibile, ciò è dovuto al costo delle esclusive previste per lo stesso.
Ti ricordiamo inoltre che Sony può contare già di un servizio in continuo aggiornamento sulle proprie console come il PlayStation Now, che potrebbe perdere terreno nei confronti del PlayStation Plus Collection nel caso quest’ultimo venisse aggiornato con costanza con nuovi giochi.
Se vuoi saperne di più sui titoli già presenti sul nuovo servizio per PlayStation 5 consulta questo nostro articolo.
Nonostante questi dubbi sul futuro del nuovo servizio di Sony, Jim Ryan ha commentato le difficoltà del lancio di PlayStation 5 nella cornice della pandemia che stiamo vivendo. E nonostante questo, come ogni lancio di una nuova console, non sono mancati i primi bug a cui Sony ha rimediato tempestivamente.