Come ogni mese, anche settembre 2021 è accompagnato da rumor, notizie e speculazioni sui giochi che saranno inclusi nel mese successivo nel PlayStation Plus.
Recentemente la community di Reddit ha prontamente segnalato un importante bug che permetteva ad alcuni giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 di riscattare un gioco gratis. Il gioco in questione, inserito per una brevissima sezione temporale nella Istant Game Collection, era Tony Hawk’s Pro Skater 1+2.
La remastered dei capolavori Activision sulla simulazione di skateboard, incentrati sulla figura di Tony Hawk, è particolarmente apprezzata dai fan, che hanno prontamente riscattato il gioco mentre il bug era ancora attivo.
Dopo questo episodio, i rumor e le speculazioni non sono tardate ad arrivare ed alcuni utenti hanno pensato che in realtà l’errore non sia stato che una semplice anticipazione dei giochi attesi per ottobre.
Effettivamente non è la prima volta che dei titoli Activision sbarcano su PlayStation Plus, pensiamo ad esempio a Call of Duty Black Ops 3 oppure a Crash Bandicoot N.sane Trilogy.
In mancanza di conferme o smentite ufficiali non possiamo fare altro che affidarci alla speranza che le attese ed i sogni degli utenti non vengano prontamente placati dalle scelte di Sony.
Vi ricordiamo che Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è stato rilasciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 4 settembre 2020, PlayStation 5 e Xbox Series S/X il 26 marzo 2021 e Nintendo Switch il 25 giugno 2021 e che non contiene microtransazioni.