Arrivano ulteriori aggiornamenti su quello che sarà il nuovo volto del PlayStation Plus, che in caso te lo fossi perso, ingloberà il servizio del PlayStation Now e sarà diviso in tre fasce: Essential, Extra e Premium. Se desideri ulteriori approfondimenti ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato. Per le due ultime fasce, in particolare, sono già stati annunciati alcuni titoli di lancio.
Se invece ti stessi chiedendo che fine farà il tuo abbonamento al PlayStation Now, allora dovresti leggere il nostro articolo al riguardo, in modo da fugare ogni possibile dubbio.
PlayStation Plus ha una data ufficiale
Jim Ryan, attraverso le pagine del PlayStation Blog ha finalmente annunciato quelle che saranno le diverse date di lancio della nuova offerta PlayStation. Ad aprire le danze saranno i mercati asiatici, con il Giappone sorprendentemente escluso, ma che seguirà subito dopo. Ma vediamo nel dettaglio.
- Mercati asiatici (Giappone escluso): 23 maggio 2022
- Giappone: 1° giugno 2022
- Americhe: 13 giugno 2022
E per noi europei? In Europa il servizio del PlayStation Plus prenderà il via il 22 giugno 2022. Inoltre, Sony ha dichiarato di star espandendo l’accesso in streaming nel cloud ai seguenti paesi, inizialmente non compresi nella lista: Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Malta, Polonia, Repubblica di Cipro, Romania, Slovacchia e Slovenia.
Il nuovo PlayStation Plus ha fatto storcere più di qualche naso, a fan e non del franchise, ma ora che abbiamo una data di lancio ufficiale, non ci resta che attendere la prova sul campo e vedere se la mossa di Sony sarà vincente oppure no.