PlayStation Plus mostra finalmente i giochi mensili che saranno disponibili a novembre e lo fa tramite un comunicato ufficiale di Sony, dopo una serie di rumor più o meno precisi.
Questo mese, infatti, il classico appuntamento con l’aggiornamento sui titoli inclusi nel servizio in abbonamento era saltato, lasciando i fan a bocca asciutta. Questo buco comunicativo aveva lasciato spazio a diverse speculazioni e fantasiosi rumor che adesso possono finalmente essere interrotti.
Ecco i giochi PlayStation Plus di novembre
PlayStation 5 e PlayStation 4
- Knockout City, il coloratissimo videogioco d’azione sviluppato da Velan Studio e pubblicato da EA, era uscito originariamente il 21 maggio 2021, incontrando pareri discordanti. Adesso, complice la sua inclusione nel PlayStation Plus, siamo convinti che saprà tornare alla ribalta, impegnando i giocatori in folli sessioni multiplayer in cross-play tra le diverse piattaforme.
PlayStation 4
- First Class Trouble, un interessante party game che prevede la collaborazione tra più giocatori allo scopo di sfuggire alle conseguenze di un disastro spaziale, senza potersi fidare di nessuno, dato che la struttura del titolo si base sul bluff e, in certi frangenti, ricorda Among Us.
- Kingdom of Amalur: Re-Reckoning, il colossale GDR a cui hanno collaborato altisonanti nomi del calibro di R.A Salvatore per la creazione dell’universo di gioco, Ken Rolston (designer di Morrorwind e Oblivion) ed il famigerato Todd McFarlane, non è mai riuscito a ripagare completamente da tutte le aspettative. Questa potrebbe essere una buona occasione per far scoprire il titolo a tutti gli scettici o agli appassionati del genere che all’epoca preferirono acquistare titoli più blasonati in uscita nello stesso periodo, come Skyrim o The Witcher 3.
Ricordiamo che questi giochi saranno scaricabili dal 2 novembre al 3 dicembre 2021.
Come annunciato nei giorni passati, a partire da questo mese, Sony includerà nel suo abbonamento tre giochi per la sua piattaforma VR.
I giochi per PlayStation VR
- Until You Fall, un videogame di combattimento, per la precisione un hack-and-slash, dall’ambientazione fantasy che ci impegnerà in scontri all’arma bianca particolarmente frenetici, resi ancora più interessanti dalla possibilità di immergerci direttamente in questo contesto.
- The Persistence, il rogue-like horror/futuristico, ci metterà nei panni dell’unico sopravvissuto di un incidente spaziale avvenuto durante una missione di ricerca. Il nostro compito sarà chiarire le dinamiche dell’incidente e riuscire a tornare a casa.
- The Walking Dead: Saints & Sinners, uno sparatutto in prima persona, ovviamente in VR, con elementi da survival horror, che ci catapulta nell’ambientazione del famoso fumetto e dell’altrettanta fortunata serie tv. Il tempo di crivellare orde di zombie in realtà virtuale è giunto.
Nonostante non sia presente nessun titolo in grado di far gridare al miracolo, possiamo comunque dire di essere abbastanza soddisfatti dai giochi mensili, sottolineando anche la volontà di Sony di potenziare il PlayStation Plus, ampliando l’offerta dei giochi. Chissà che questa possa essere una buona strategia per spingere ulteriormente le vendite del suo PlayStation VR.