Il mese di Aprile, nonostante la minaccia del famigerato Coronavirus (COVID-19), si apre bene per tutti gli affezionati del mondo PlayStation, in particolare per tutti i possessori di un abbonamento al PlayStation Plus di Sony. Aprile 2020 esordisce letteralmente con “il botto”, visto che saranno disponibili gratuitamente due titoli di altissimo livello, mi riferisco a Uncharted 4: A Thief’s End e Dirt Rally 2.0.
PlayStation Plus aprile 2020: Uncharted 4 e Dirt Rally
Qualche settimana fa, a causa di un “errore” da parte di PlayStation Access (…o forse no), sono trapelati i nomi dei possibili titoli gratuiti in arrivo con il mese di aprile per tutti gli abbonati al PlayStation Plus. Oggi passiamo ufficialmente da una “possibilità” a una “certezza assoluta”, perché Uncharted 4: A Thief’s End e Dirt Rally 2.0 sono stati ufficialmente resi disponibili in modo gratuito sul PlayStation Store per la gioia di tutti gli appassionati dell’universo Sony.
Uncharted 4: A Thief’s End
Il primo dei due giochi è sicuramente il quarto capitolo di Uncharted sviluppato da Naughty Dog, che chiude la serie di avventure ispirate a Nathan Drake.
Tre anni dopo gli avvenimenti di Uncharted 3: L’inganno di Drake, Nathan Drake sembra essersi lasciato alle spalle la vita del cercatore di tesori. Tuttavia il destino non tarda a presentargli una nuova avventura a cui non può sottrarsi, quando il fratello, Sam, in pericolo di vita, ricompare alla ricerca di aiuto.
Sam e Drake, alla ricerca del tesoro del capitano Henry Avery, andato perduto da tempo, partono alla volta di Libertalia, utopia pirata nascosta nelle foreste del Madagascar. Uncharted 4: Fine di un ladro porta i giocatori in un viaggio attorno al globo, per isole ricoperte dalla giungla, città remote e cime innevate alla ricerca del tesoro di Avery.
Dirt Rally 2.0
Il secondo gioco gratuito di questo mese è il tanto apprezzato Dirt Rally 2.0, secondo episodio della serie basata sulle corse su sterrato.
Fatti strada attraverso una selezione di percorsi iconici dedicati al rally di tutto il mondo, sapendo che l’errore più piccolo potrebbe porre fine alla tua carriera. Dovrai fare affidamento sul tuo istinto con l’esperienza off-road più coinvolgente di sempre, tra cui un nuovo modello di guida realistica, la scelta dei pneumatici e la deformazione della superficie. Tra i percorsi disponibili ci saranno sicuramente quelli della Nuova Zelanda, Argentina, Spagna, Polonia, Australia e Stati Uniti. Tutti questi sono ufficiali del campionato FIA World Rallycross.