Finalmente Sony ha annunciato quali saranno i titoli disponibili gratuitamente per gli abbonati a PlayStation Plus a marzo 2020.
I due titoli disponibili il prossimo mese per il download gratuito su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro saranno Shadow of the Colossus, nell’ottima versione remake del team Bluepoint, e Sonic Forces.
Shadow of the Colossus è un magnifico remake dell’originale titolo sviluppato dal Team Ico, in cui vivremo l’avventura di un silenzioso protagonista alle prese con una terra proibita, una divinità esigente e l’insormontabile impresa di abbattere dei colossi grandi quanto delle montagne. Il perfetto lavoro di Bluepoint riesce ad enfatizzare il prorompente aspetto artistico dell’opera, capace di accompagnare il giocatore in un viaggio ricco di emozioni senza dover mai spendere una parola di troppo per raccontarlo, lasciando che siano i luoghi ed i rumori a narrare silenziosamente una storia ricca di epica e di emozioni, che ti consigliamo senza ombra di dubbio di provare.
Il secondo titolo proposto da Sony è il platform Sonic Forces, avventura in 3D del famoso porcospino blu, che si ritrova ancora una volta a dover affrontare il suo acerrimo nemico, il Dottor Eggman, ma questa volta con l’aiuto di un personaggio misterioso. Questo nuovo capitolo del brand purtroppo non brilla per varietà e profondità del gameplay, risultando inoltre poco responsivo e un po’ legnoso in alcuni momenti in cui ci si aspetterebbe una reattività degna di Sonic. Per fortuna Sonic Forces si risolleva grazie ad un impianto grafico di tutto rispetto che, anche nei momenti più concitati, riesce a tenere stabilmente i 60 fps anche su PlayStation 4, come si conviene alla mascotte di casa Sega.
Nell’attesa di poter riscattare i giochi gratuiti di marzo 2020 sul PlayStation Plus, ti ricordiamo che saranno ancora disponibili fino a fine mese i giochi di febbraio, ovvero BioShock The Collection, The Sims 4 e Firewall Zero Hour VR.