I giochi gratuiti per gli abbonati Essential del PlayStation Plus per agosto sono stati annunciati da Sony mercoledì e c’è davvero parecchia carne al fuoco. I titoli saranno Dreams, Death’s Door e PGA Tour 2K23, tre titoli davvero interessanti.
PlayStation Plus ad agosto ci porta Dreams
Dreams è il famoso software di creazione prodotto da Media Molecule, gli stessi dell’amatissima serie Little Big Planet. Con Dreams, i giocatori possono sbizzarrirsi e dar vita alla propria arte, musica e giochi grazie a un potente set di strumenti di creazione.
Si può creare davvero di tutto: dagli action-platformer ai giochi di corse, da titoli sparatutto in prima persona ad esperienze più rilassanti. Ma se sei tra quelli che al creare preferisce giocare, beh è possibile scaricare le creazioni degli altri giocatori. Media Molecule stessa ha creato un gioco per Dreams chiamato Tren, un’avventura nostalgica che ti mette al comando di un treno giocattolo e narra una storia particolarmente toccante.
Death’s Door, sviluppato da Acid Nerve e distribuito da Devolver Digital, è un gioco d’azione isometrico. Vestirai i panni di Crow, soprannominato Reaper e il tuo compito sarà viaggiare dall’aldilà per reclamare le vite di tre potenti anime, utilizzandole per aprire una porta sigillata. Se ami il genere alla Dark Souls, ma vuoi un’esperienza un po’ meno punitiva, allora dovreste dare una possibilità a Death’s Door.
Infine, c’è PGA Tour 2K23, simulatore di golf che cadenza annuale ci mette nei panni di novelli Tiger Woods. Per la prima volta nella serie di giochi sportivi di 2K Sports, potrai impersonare golfisti maschi o femmine. Non solo questo, PGA Tour 2K23 ti metterà a disposizione uno strumento di creazione dove potrai progettare i tuoi percorsi personalizzati.