Con l’arrivo della primavera, Sony rinnova il catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium con una selezione di titoli interessanti per il mese di aprile 2025. Dopo aver annunciato le novità per gli abbonati al livello Essential, l’azienda ha ufficializzato anche i giochi in arrivo per gli altri due tier del servizio, disponibili tra il 10 e il 15 aprile.

PlayStation Plus – Nuovi e grossi giochi in arrivo
La lineup di questo mese riserva una doppia sorpresa: due giochi verranno lanciati direttamente su PS Plus al day one. Il primo è Blue Prince, puzzle game acclamato dalla critica, disponibile dal 10 aprile. Il secondo è Lost Records: Bloom & Rage Tape 2, secondo episodio del titolo narrativo già visto a febbraio con il primo capitolo, che debutterà il 15 aprile.
Tra le aggiunte più importanti figura anche Hogwarts Legacy, uno dei giochi più venduti del 2023, che approda finalmente nel catalogo per gli abbonati Extra e Premium. L’action RPG ambientato nel mondo di Harry Potter sarà disponibile sia su PS4 che PS5.

Oltre a questi, ci saranno anche EA Sports PGA Tour, per gli appassionati di golf, e il cooperativo PlateUp, perfetto per chi ama divertirsi in compagnia in locale. Completano l’offerta due classici riservati esclusivamente agli utenti Premium: Alone in the Dark 2 per PS1 e War of the Monsters per PS2, entrambi disponibili dal 15 aprile.
L’annuncio arriva in un contesto di continui aggiornamenti per il servizio, che vede anche l’abbandono di alcuni titoli come Tales of Kenzera: Zau, Animal Well e Deliver Us Mars. A compensare, la lineup di aprile si presenta solida e variegata, spaziando da produzioni narrative a giochi sportivi e titoli multiplayer.

PlayStation Plus Extra:
- Blue Prince (PS5) – 10 aprile
- EA Sports PGA Tour (PS5) – 10 aprile
- Hogwarts Legacy (PS4/PS5) – 15 aprile
- Lost Records: Bloom & Rage Tape 2 (PS5) – 15 aprile
- Battlefield 1 (PS4) – 15 aprile
- PlateUp! (PS4/PS5) – 15 aprile
PlayStation Plus Premium
- Alone in the Dark 2 (PS1 – – 15 aprile
- War of the Monsters (PS2 – ) – 15 aprile
Sony si conferma così pronta a mantenere alto l’interesse attorno a PlayStation Plus, offrendo esperienze nuove, contenuti nostalgici e giochi di rilievo a tutti i livelli di abbonamento. Per riscattare i titoli, come sempre, è necessario un abbonamento attivo a PS Plus Extra o Premium.