Al momento attuale non è chiaro quando Sony deciderà di rivelarci i titoli gratuiti per chi possiede l’abbonamento al PlayStation Plus. Dobbiamo infatti considerare che questo mercoledì, che di fatto è il giorno in cui Sony annuncia i suoi titoli gratuiti, cade di 26 e considerando la vicinanza al Natale possiamo immaginare un ritardo o una posticipazione dell’annuncio. Ci viene incontro cosi VRG che nell’attesa fornisce una lista di giochi possibili candidati per gennaio.
Metro Redux
Insieme ad Anthem di EA fra le grandi uscite di febbraio abbiamo Metro Exodus, un titolo che ha già raccolto un grande hype intorno a sè. E quale sarebbe il modo migliore per alimentare questo focolaio di attesa se non facendoci giocare gratuitamente l’ottimo Metro Redux? C’è da sottolineare che anche il precedente Metro: Last Light uscì gratuitamente su PlayStation Plus nel 2014 e questo non può far altro che farci ben sperare.
Far Cry 4
Sempre a febbraio, il 15, esce Far Cry New Dawn, il nuovo spin-off della serie di Far Cry. Come per Metro questo brand ha già visto alcuni titoli come giochi gratuiti offerti da Sony: nel 2012 fu regalato Far Cry 2, nel 2013 fu il turno di Far Cry 3, seguito nel 2015 dallo spin-off Far Cry Blood Dragon. Possiamo quindi sperare in Far Cry 4 come gioco a gennaio, escludendo quasi categoricamente Far Cry 5 che è ancora troppo recente.
Dead Or Alive 5
Il 15 febbraio sarà un giorno con uscite sostanziose: insieme a Far Cry New Dawn uscirà infatti Dead Or Alive 6. Nonostante ne esista già una versione free to play, regalare Dead Or Alive 5 sarebbe sicuramente un buon apripista in vista dell’uscita del nuovo picchiaduro di Team Ninja.
Questi insomma sono i titoli candidati al gennaio 2019 secondo VRG: vi ricordiamo che i giochi di questa lista sono frutto di pura speculazione e che per avere certezze dovremo sicuramente aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Sony.