Mentre tutti siamo in attesa spasmodica dello State of Play previsto per domani, 29 aprile, e incentrato in particolare su Ratchet & Clank: Rift Apart (che recentemente si è già mostrato in un trailer dedicato a gameplay e trama), Sony, puntuale come ogni mese, conferma l’atteso appuntamento col reveal ufficiale dei titoli gratuiti che faranno parte dell’abbonamento PlayStation Plus di maggio 2021.
Il colosso nipponico non ha fatto alcun accenno al neonato servizio PlayStation Plus Video Pass, confermando in via definitiva che per un anno rimarrà confinato al solo territorio polacco, tuttavia la qualità dei titoli (che hanno incredibilmente confermato i leak dei giorni scorsi) che da martedì 4 maggio arricchiranno le librerie degli abbonati fa parzialmente dimenticare questa mancanza!
Battlefield V, Stranded Deep, and Wreckfest: Drive Hard, Die Last are your PlayStation Plus games for May: https://t.co/ZtoKbYN1nq pic.twitter.com/exayc8bui4
— PlayStation (@PlayStation) April 28, 2021
Battlefield V
Un’aggiunta da non sottovalutare quella dell’acclamato sparatutto targato DICE. L’inserimento di Battlefield V (l’ultimo capitolo della serie ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale) tra i titoli gratuiti del PlayStation Plus infatti potrebbe significare il tentativo di far tornare l’attenzione dei giocatori (o attirarne di nuovi) sul popolare brand in vista di annunci su Battlefield 6, sempre più spesso al centro di nuovi rumor che ora iniziano a guadagnare una certa consistenza e forse anche teaserato in qualche modo dalla stessa EA.
Stranded Deep
Sviluppato da Beam Team Games, Stranded Deep è un particolare survival che ci metterà nei panni (sgualciti) di un naufrago miracolosamente scampato a un disastro aereo. Dovremo ben presto liberarci di camicia e cravatta per riprendere contatto con la nostra parte primitiva e sopravvivere nella natura selavaggia; in Stranded Deep qualsiasi elemento dell’ambiente può smettere in ogni momento di essere una risorsa e diventare una minaccia, dovrem0 quindi fare costantemente attenzione a ciò che abbiamo a disposizione se vogliamo diventare dei moderni Robinson Crusoe!
Wreckfest (solo per i possessori di PlayStation 5)
Mettiti al volante e… distruggi tutto quello che puoi! In Wreckfest infatti avremo una moltitudine di veicoli (tra cui un divano) a nostra disposizione per poter mettere a ferro e fuoco arene piene di altri sfidanti con lo stesso obiettivo. In questo erede spirituale di titoli del calibro di Carmageddon e Twisted Metal non c’è davvero limite alla distruzione (e ai divani)!
Di seguito puoi dare un’occhiata anche al trailer riassuntivo dei nuovi titoli gratuiti del PlayStation Plus di maggio 2021, quale aggiungerai per primo alla tua raccolta?