Ormai ci siamo, tra una manciata di giorni la next-gen avrà inizio; in un momento storico decisamente caotico e a dir poco problematico, le nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X e S si preparano a entrare nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo, o perlomeno, di chi è stato abbastanza veloce da accaparrarsi un pre-order.
Non sarà però solo l’hardware a rinnovarsi, Sony e Microsoft stanno anche rivedendo i propri servizi online e abbonamenti, così da proporre un’offerta il più completa possibile per i giocatori. Se la casa di Redmond parte già avvantaggiata grazie ai servizi lungimiranti come l’Xbox Game Pass e la retrocompatibilità offerti già in questa generazione videoludica, Sony ha una strada decisamente in salita davanti a sé.
Eppure, la compagnia nipponica sembra essere agguerritissima anche sotto questo punto di vista, e per dimostrarlo ha deciso di includere nell’offerta di PlayStation Plus di novembre anche un titolo PlayStation 5: Bugsnax. Sebbene non si tratti di certo di un pezzo da novanta, si tratta comunque di un vero e proprio colpo di grazia nei confronti di una line-up di lancio delle nuove Xbox a dir poco desolante.
Sony però ha riconfermato anche di essere in un momento di confusione a livello comunicativo coi fan, infatti gli altri due titoli scaricabili gratuitamente dai possessori dell’abbonamento, La Terra di Mezzo – L’ombra di Mordor e Hollow Knight, sono disponibili fin dallo scorso martedì 3 novembre, mentre Bugsnax sarà disponibile solo a partire dal prossimo 12 novembre, in concomitanza col lancio americano della console.
Questo ha generato un po’ di confusione negli utenti, non essendo chiaro fin da subito se anche i possessori di PlayStation 4 potessero aggiungere anche il titolo next-gen alla propria Raccolta per poterlo poi giocare dopo l’acquisto della console. Per fortuna Sony ha da poco fatto chiarezza aggiornando la pagina ufficiale del PlayStation Plus e confermando che anche i possessori di console current-gen potranno accaparrarsi il titolo, salvo poi giocarlo su PlayStation 5 con l’inequivocabile frase:
“Non hai ancora una PS5? Aggiungi Bugsnax alla tua raccolta di giochi e rimarrà salvato fin quando sarai membro di PS Plus.”
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità degli attesissimi titoli next-gen!