Mortal Shell è di certo un titolo che nell’ultimo hanno ha catturato migliaia di player spopolando e facendo parlare di sé! Sono molti i fan che tuttora si godono il gioco, e sono altrettanti i player che vorrebbero provarlo ma che ancora non ne hanno avuto l’occasione.
Come forse saprai Mortal Shell è stato reso disponibile gratuitamente da Sony per tutti gli abbonati PlayStation Plus di dicembre 2021, e da oggi sarà accessibile! Tuttavia negli ultimi giorni erano molti i dubbi riguardanti la versione rilasciata, e oggi finalmente questi dubbi vengono dissipati! Se sei curioso di conoscere tutte le novità resta con noi!
PlayStation Plus: Mortal Shell disponibile solo in versione PlayStation 4!
Se sei un fan di Mortal Shell allora saprai benissimo che il titolo è stato rilasciato prima in una versione normale per PlayStation 4, per poi essere rivisitato e migliorato con l’arrivo della nuovissima PlayStation 5. La versione PS5 infatti prende il nome di Enhanced Edition e presenta numerosi migliorie grafiche tra cui texture a risoluzione più alta e maggiori dettagli, supporto ai 60fps e 4K, e l’aggiunta del supporto per il DualSense.
Insomma, si tratta di una versione di certo molto accattivante per tutti i possessori della nuova console! Tuttavia se desideri giocare il titolo gratuitamente grazie al tuo abbonamento PlayStation Plus, purtroppo non potrai usufruire di tutte queste migliorie.
Mortal Shell è infatti disponibile per gli abbonati solo nella sua versione PlayStation 4, e a confermarlo è l’account Twitter ufficiale del gioco:
“Per chiarire, la versione di Mortal Shell distribuita con PlayStation Plus sarà solo quella originale per PS4 (non l’Enhanced), che può essere comunque utilizzata su PS5 attraverso la retrocompatibilità.”
Hey Darin, to clarify the version of Mortal Shell that ships on PS+ will only be the original PS4 edition (non-enhanced) which is also playable on PS5 via backward compatibility.
— Mortal Shell (@MortalShellGame) December 6, 2021
Come dice il tweet, chiaramente potrai comunque giocare il titolo dalla tua PlayStation 5 grazie alla funzione di retrocompatibilità che Sony offre ai suoi giocatori, tuttavia puoi dimenticarti tutti quei miglioramenti che la tua nuova costosa console potrebbe offrirti!
Insomma, una notizia spiacevole per tutti coloro che desideravano godersi il titolo nella sua versione migliore, ma guardiamo anche il lato positivo: questo mese potrai giocare Mortal Shell gratuitamente!