Da una recente intervista sembra che il CEO di Sony PlayStation, Jim Ryan, voglia ampliare la libreria si PlayStation Plus sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5 in futuro. La risposta del CEO è netta e sembra muoversi in quella direzione. Potrebbe essere una buona notizia per tutti gli abbonati al servizio.
PlayStation Plus: più giochi e meno chiacchiere
Alla domanda se Sony intende rilasciare nuovi giochi per PlayStation Plus, Jim Rayan risponde: “Sì. Abbiamo notato che questo è un modo molto interessante e innovativo per pubblicare giochi e renderli fruibili ai nostri abbonati. Funziona bene per noi come editori e abbiamo intuito che gli abbonati a PlayStation Plus lo adorano.”
Spesso infatti gli utenti si lamentano che al prezzo del PlayStation Plus non corrisponda un adeguato numero di giochi gratis e questo sembra che stia a cuore al CEO che, dopo il rinvio di Gran Turismo 7, ha annunciato un nuovo VR per PlayStation 5.
Su GT7 il CEO dichiara:” Con la pandemia in corso, la situazione muta rapidamente e alcuni aspetti critici della produzione di giochi sono stati rallentati negli ultimi mesi. Condivideremo più dettagli sulla data d’uscita di GT7 quando sarà disponibile. “
A quanto sembra, Sony ha tutta l’intenzione con il Plus, con l’iniziativa Play At Home e una serie di titoli PS che approderanno su PC, di porre rimedio ai disagi dovuti ai ritardi legati all’uscita dei titoli e alla difficoltà di reperire le nuove console PlayStation 5.