PlayStation Plus con nuovi contenuti? Assolutamente sì e potrebbero non riguardare solo il mondo videoludico. Sul sito ufficiale polacco di PlayStation, per qualche istante, è apparsa un’immagine relativa a un certo PlayStation Plus Video Pass che fa presagire novità multimediali in arrivo sulla piattaforma.
L’immagine è stata prontamente rimossa, quindi attualmente non è possibile vederla, e non è ben chiaro se sia una mossa solo esclusivamente per il mercato polacco oppure no. Sony dovrà dare molte spiegazioni a riguardo.
Anche perché era stato messo in evidenza, addirittura il mese scorso, dalla multinazionale il fatto che dal 31 agosto nessuno avrebbe più potuto noleggiare o acquistare film e serie TV direttamente dal suo store. Che sia questo PlayStation Plus Video Pass un sostituto del vecchio metodo?
Nell’annuncio è stato fatto presente che i prodotti precedentemente acquistati potranno essere scaricati in qualsiasi momento.
PlayStation Plus Video Pass potrebbe diventare un ottimo rivale
Questa novità potrebbe far tremare la concorrenza (come il Game Pass di Xbox), in quanto Sony possiede contenuti televisivi – Sony Pictures Television -, anime – Funimation – e film in una quantità alquanto importante. Alcuni contenuti sono stati visti nell’immagine incriminata e possiamo vedere Venom, Bloodshot e Zombieland. Tutti prodotti del mondo Sony e che, messi insieme, formano un catalogo gigantesco.
Inoltre potrebbero rientrare anche Netflix, Disney+ e tanti altri servizi di streaming già presenti attualmente.
“PlayStation Plus Video Pass è un servizio di prova attivo dal 22.04.21 al 22.04.22. Il benefit dell’abbonamento è disponibile per gli utenti PS Plus” viene scritto sul sito polacco e che puoi leggere nell’immagine sottostante.
Vedremo nelle prossime giornate se Sony rilascerà comunicati ufficiali in merito a ciò, sperando di non aspettare fino all’uscita del film Uncharted o della serie di The Last of Us dell’HBO.