Ogni mercoledì del mese è ormai un appuntamento fisso per tutti i possessori di console Sony, in particolare per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, in quanto il colosso nipponico si ritaglia sempre questa giornata per rivelare i nuovi titoli in arrivo gratuitamente durante il mese a venire, in particolare stavolta veniamo a conoscenza di cosa potremo aggiungere alla raccolta a partire da aprile 2021.
Certo, era difficile replicare la proposta a dir poco clamorosa di marzo 2021, che fra ben cinque titoli comprendeva anche l’eccellente Final Fantasy VII Remake, ma c’è da dire che anche questo mese l’offerta PlayStation Plus si difende molto bene, specialmente per i (pochi e fortunati) possessori di PlayStation. Prima di scoprire assieme i tre titoli scaricabili a partire dal prossimo 6 aprile, ti ricordiamo che hai tempo fino a quel giorno per aggiungere alla tua raccolta i titoli di marzo, non farteli scappare!
Days Gone and Zombie Army 4: Dead War are your PS4 PlayStation Plus games for April, with Oddworld: Soulstorm also available for PS5: https://t.co/WlVLGGMOQg pic.twitter.com/nRH2euYAn1
— PlayStation (@PlayStation) March 31, 2021
Oddworld: Soulstorm
Scaricabile solo su PlayStation 5, l’inserimento di Oddworld: Soulstorm nell’offerta PlayStation Plus fin dal suo day one rappresenta un vero e proprio inizio della rincorsa da parte di Sony nei confronti di Microsoft e del suo Xbox Game Pass, attualmente il miglior servizio d’abbonamento disponibile. Il titolo vede il buffo (e sfortunato) alieno Abe intento per l’ennesima volta a tentare di fuggire da un mondo che vuole solamente schiavizzare lui e i suoi simili ed è il sequel del reboot della serie Oddworld: New ‘n’ Tasty:
Days Gone
Esclusiva PlayStation 4, Days Gone si appresta a vivere una seconda giovinezza nei prossimi mesi anche su PC; gli utenti PlayStation 5 potrebbero storcere però il naso davanti al titolo dal momento che si trova già incluso nella PlayStation Plus Collection. Non una delle esclusive PlayStation più acclamate, ma il titolo è risucito comunque a ritagliarsi negli anni una buona fetta di fan affezionati all’avventura del motociclista Deacon St. John, tanto da portare molti fan a richiedere subito e a gran voce un sequel, che potrebbe tardare però ad arrivare a causa di alcuni problemi interni di SIE Bend Studio:
Zombie Army 4 Dead War
Ci sono gli squali zombie, i nazisti zombie, gli squali zombie, dobbiamo sbudellare tutto ciò che si muove e ci sono anche gli squali zombie! La possibilità di formare un team con altri tre amici per buttarsi assieme in questo delirio di morte e non morte rende Zombie Army 4 Cold War un’aggiunta davvero interessante all’offerta PlayStation Plus, il titolo poi ha appena un anno di vita, a dimostrazione del fatto che Sony sta davvero premendo sull’acceleratore per quanto riguarda questo abbonamento. Ah! Ti ho già detto che ci sono gli squali zombie?