Il PlayStation Plus potrebbe essere il primo servizio ad essere coinvolto dall’acquisizione recentemente annunciata da Sony di Crunchyroll, piattaforma ad abbonamento specificatamente dedicata al mondo degli anime. Stando a quanto scrive il portale Eurogamer, la compagnia giapponese starebbe pensando a una sottoscrizione Premium in aggiunta a quella già esistente, che includerebbe anche la possibilità di sfruttare Crunchyroll senza ulteriori costi aggiuntivi.
Gli anime nel PlayStation Plus del futuro?
Crunchyroll potrebbe essere solo una parte dell’offerta di questa presunta nuova sezione del PlayStation Plus. Sony starebbe pensando infatti di inserire altri servizi di streaming in abbonamento, con l’obiettivo di contrastare, seppur con contenuti differenti, Xbox Game Pass Ultimate di Microsoft.
Infatti, se da una parte il focus del colosso di Redmond restano i giochi, integrati anche da altri servizi come Xbox LIVE Gold e EA Play, la casa nipponica punterebbe su una diversificazione dell’offerta, forse anche per attirare un pubblico diverso dai videogiochi che, su PlayStation, resterebbe più focalizzata sull’acquisto tradizionale dei titoli.
Sony sta lavorando con molta attenzione nell’universo degli anime, avendo già acquistato anche Funimation, adesso l’obiettivo sarebbe quello di fonderla con la neo-acquisita Crunchyroll per dare vita a un’esperienza online definitiva per i fan, come ha dichiarato Tony Vinciquerra, CEO di Sony Pictures.
Staremo a vedere se in qualche modo il PlayStation Plus entrerà a far parte di questa strategia.