Grazie alle ultime delucidazioni fornite da Sony, possiamo finalmente rispondere a una delle domande più frequenti sul servizio del PlayStation Plus, in vista della next-gen. Sid Shuman di Sony Interactive Entertainment ha infatti chiarito il ruolo che avrà la Instant Game Collection su PlayStation 5, assicurando che tutti gli abbonati potranno contare sulla futura aggiunta di giochi next-gen alla selezione di titoli mensili, proprio come è da poco successo con l’entusiasmante Bugsnax.
https://youtu.be/t12x7k_oecc
In sostanza, tutti gli abbonati continueranno quindi a ricevere almeno due titoli mensili per PlayStation 4, che grazie alla retrocompatibilità risulteranno fruibili anche sulla nuova console, per poi veder arrivare regolarmente videogiochi next-gen come è da poco successo con Bugsnax.
Va detto, però, che nonostante l’intenzione espressa dal portavoce di Sony sia quella di aggiungere giochi next-gen alla selezione mensile, non è ancora chiaro quando tutto ciò inizierà ad avvenire. Nel caso fossi dunque uno dei pochi eletti che godranno della next-gen nell’immediato futuro, non aspettarti che a dicembre venga sicuramente rilasciato un nuovo titolo.
Prima di salutarti lasciandoti al trailer del primo vero gioco next-gen, ti invito come sempre a rimanere sintonizzato sul nostro sito e canali social, così da non perderti tutte le novità sull’ormai imminente nuova generazione.