Sono letteralmente settimane di fuoco per Sony, mentre la società nipponica è impegnata a gestire il lancio di PlayStation 5 in piena pandemia (con scorte letteralmente esaurite in tutto il mondo, con il caso australiano particolarmente “grave”), anche i servizi online stanno procurando al colosso alcuni grattacapi, alimentando il malcontento generale degli utenti.
Come ben saprai, per utilizzare le funzionalità online di quasi tutti i titoli (fanno eccezione solo i free-to-play come Fortnite e Apex Legends) è necessario l’abbonamento al servizio PlayStation Plus, soprattutto per poter accedere al comparto multiplayer (cooperativo o competitivo che sia) online. Sembra però che nelle ultime ore sempre più utenti stiano riscontrando un messaggio d’errore in cui viene richiesta l’attivazione dell’abbonamento in questo per poter accedere alle funzionalità desiderate:
LITERALLY CANT GET ON #ModernWarfare on my #PS5 I keep getting this message saying i need " ps plus" when the app literally says i have it already . please help @AskPlayStation @PlayStation pic.twitter.com/9QUCVYbpqA
— ShawnJ 💚⚡️ (@ShawnJGaming) December 4, 2020
Sembra che i titoli più colpiti dall’errore siano attualmente Call of Duty: Modern Warfare e Street Fighter V. Mentre si attendono risposte ufficiali su questo errore del PlayStation Plus da parte di Sony, alcuni utenti affermano che il problema non si sta presentando su PlayStation 5, ma anche sulla cara vecchia PlayStation 4. Pare, infine, che qualche utente sia riuscito a risolvere l’errore semplicemente attendendo, l’unico problema è che l’utente ha avuto la pazienza di aspettare circa mezz’ora!
Mentre, ribadiamo, Sony non si è ancora espressa in via ufficiale sulla questione, possiamo ipotizzare che questo porblema nasconda grandi cambiamenti dietro le quinte. Da una parte potremmo ipotizzare che Sony stia semplicemente lavorando per ottimizzare il PlayStation Plus e i suoi servizi anche sulla sua nuova ammiraglia, dall’altra potrebbero trattarsi di lavori di tutt’altra portata, con la compagnia che sta lavorando per modificare il PlayStation Plus e magari arrivare a proporre al pubblico il tanto vociferato “PlayStation Pass” seguendo il modello di casa Microsoft.
Naturalmente si parla di pure e semplici speculazioni e potrebbe trattarsi di un semplice (quanto dannoso e fastidioso) bug, aspettando che Sony risolva, hai già scaricato i titoli gratuiti di dicembre del PlayStation Plus? Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sui titoli più interessanti!