PlayStati0n Plus, il servizio in abbonamento di Sony che permette di giocare online e che include, ogni mese, diversi videogiochi, vive di alti e bassi.
Nonostante il numero di abbonati cresca costantemente, molti utenti lamentano spesso una non adeguata line-up di titoli inclusi di mese in mese, sopratutto quando le versioni incluse non permettono l‘aggiornamento gratuito da old-gen a next-gen.
Un esempio tipico di questa dinamica era rappresentato da Final Fantasy 7 Remake, anche se, a distanza di mesi, Square Enix si è finalmente decisa a rendere possibile l’upgrade da PlayStation 4 a PlayStation 5 gratuitamente dopo le continue proteste degli abbonati.
Come ogni mese i rumor ed i leak che riguardano i giochi inclusi si susseguono e uno in particolare potrebbe averli davvero svelati.
Il leak sui giochi PlayStation Plus di gennaio
Anche per questo mese, l’indiscrezione proviene dal sito dealabs, piattaforma che nel mese di dicembre ha azzeccato tutti i titoli inclusi nel servizio di abbonamento. Secondo questo portale i videogiochi di gennaio saranno:
- DiRT 5
- Deep Rock Galactic
- Persona 5 Strikers
La cosa più interessante è che, nelle immagini divulgate dal sito, sia DiRT 5 che Deep Rock Galactic includono entrambe le diciture relative alle console Sony old-gen e next-gen, facendo pensare alla possibilità di accedere alla versione next-gen senza problemi e, allo stesso tempo, di potervi accedere anche senza avere una PlayStation 5.
Un catalogo che, se fosse confermato, risulterebbe essere piuttosto interessante, con un Persona 5 Strikers che, dopo il rilascio nel mercato occidentale, è stato uno dei videogiochi più apprezzati in questo continente durante l’ultimo anno.
Il titolo, che reinventa in salsa musou un brand che invece si basava sulle meccaniche dei JRPG, saprà intrattenere moltissimi videogiocatori e, forse, sarà in grado di far ricredere anche i più scettici sulla reale convenienza del PlayStation Plus.