PlayStation Portal ormai lo conoscerai, si tratta del nuovo dispositivo targato Sony che permette il Remote Play su PlayStation 5, un aiuto eccellente per chi magari non ha sempre a disposizione la propria TV di casa o preferisce la comodità di una console portatile. A ogni modo, forse il tutto era in programma già da moltissimo tempo.
PlayStation Portal: rispunta un vecchio brevetto, che fosse in sviluppo dal 2017?
Nell’ormai lontano 2017, era spuntato in rete uno strano brevetto targato Sony, finito poi nel dimenticatoio e rispolverato proprio adesso. Come mai? Beh, perché il brevetto sembrerebbe raffigurare un dispositivo molto simile al nuovo PlayStation Portal.
Come potete vedere anche dall’immagine, si tratta proprio di un dispositivo composto da uno schermo con a lato due metà di un DualShock, perché all’epoca il DualSense ancora non esisteva. Un design davvero molto simile a quello del nuovo dispositivo di casa Sony. All’epoca, trattandosi dello stesso periodo di rilascio della Nintendo Switch, si pensava a un possibile progetto per una console portatile, anche se ora sappiamo benissimo che non era così.
Che potesse trattarsi quindi di un primo progetto di PlayStation Portal, risalente ormai a ben 6 anni fa? Può essere, ma probabilmente non ne avremo mai la certezza, quindi spetta a te decidere a cosa credere.