PlayStation Portal ormai lo conoscerai, è da tempo che se ne parla e questo nuovo progetto di Sony ha generato anche pareri contrastanti. A ogni modo il tempo passa velocemente e oggi è stata finalmente annunciata la data ufficiale di uscita. Sono aperti anche i preordini.
PlayStation Portal: annunciata la data di uscita
È ufficiale, PlayStation Portal arriverà il 15 novembre nei nostri negozi. Ancora qualche mese di attesa e potremo mettere mano a questo nuovo dispositivo targato Sony dedicato al Remote Play da PlayStation 5. Se fossi interessato all’acquisto, invece, i preordini sono aperti ora solo sul sito ufficiale, e raggiungeranno altri punti vendita il 29 settembre.
Ad annunciarlo è stata Sony stessa nell’aggiornamento del PlayStation Store:
“Il PlayStation Portal remote player uscirà in mercati selezionati il 15 novembre 2023 ed è ora disponibile per il pre-ordine su direct.playstation.com negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Spagna e Portogallo. Inoltre, a partire dal 29 settembre 2023 il PlayStation Portal remote player potrà essere pre-ordinato anche da altri punti vendita selezionati in questi paesi, oltre che in Canada e in Giappone. Disponibilità regionale aggiuntiva sarà annunciata in seguito.”
Insomma, una bella notizia per tutti i player interessanti, anche se ti ricordiamo che il prezzo è abbastanza alto per un dispositivo che può essere usato solo per lo streaming di contenuti da remoto dalla propria console: 219,99 euro.