Dalla recente uscita di PlayStation Portal, una sorta di dispositivo portatile per giochi in streaming, molti fan hanno chiesto a gran voce la possibilità di giocare ai titoli PlayStation 5 in modalità cloud. Ora, è arrivata la conferma ufficiale: questo sarà finalmente possibile.
PlayStation Portal, sempre più indipedente
Sony Interactive Entertainment ha annunciato che oggi rilascerà un aggiornamento di sistema per PlayStation Portal, che introdurrà lo streaming cloud in versione beta per alcuni giochi PlayStation 5 disponibili nel catalogo di PlayStation Plus. L’aggiornamento permetterà di accedere a oltre 120 titoli, tra cui Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise e molti altri.
Questa beta aggiungerà una funzionalità molto richiesta: il supporto per lo streaming cloud su PlayStation Portal. Una volta attivo, i membri di PlayStation Plus Premium potranno partecipare alla versione beta e avviare lo streaming direttamente dai server di Sony, senza dover possedere una PlayStation 5, con uno streaming fino a 1080p / 60 fotogrammi al secondo.
Sebbene ancora in fase di testing, Sony prevede di apportare miglioramenti continui per un rilascio completo e ottimizzato. Inoltre questo aggiornamento apporterà altri miglioramenti al dispositivo soprattutto nell’ambito audio
Con questa nuova opzione, PlayStation Portal diventa un dispositivo sempre più indipendente e versatile, ideale per chi cerca un’esperienza PlayStation portatile. Sony ha già dichiarato il successo di questo accessorio, che potrebbe essere un primo passo verso una futura console portatile completa.