PlayStation Portal è stata l’ultima pensata di Sony per quanto concerne il panorama portable. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando PlayStation Vita è stata sepolta come ti avevamo raccontato e finalmente l’azienda se n’è uscita con qualcosa di analogo, anche se completamente diverso da quello che ci si aspettava!
PlayStation Portal, ecco le opinioni della stampa!
Senza dubbio sono giorni di fuoco per gli amanti Sony e noi oggi vogliamo condividere con te il parere della stampa internazionale su PlayStation Portal. Partiamo da The Verge che non boccia l’accessorio, ma ne sconsiglia l’acquisto a meno che non si sia un fan sfegatato di Sony che non può avere sempre accesso al televisore e vuole portarsi i propri titoli in giro per casa, come per esempio al bagno o a letto. Viene criticato il prezzo eccessivo.
Abbiamo poi Kotaku che ne critica la posizione dei tasti ma ne elogia la batteria che sembrerebbe essere in grado di reggere lunghe sessioni di gaming. Inverse è assai critico ed etichetta la macchina come semplicemente non necessaria. Il bisogno di connessione stabile ne limita molto le potenzialità e oltre a fare scena, non ha un reale utilizzo che ne giustifichi l’acquisto. VGC si aggiunge alla schiera di testate che specificano quanto l’accessorio possa tornare utile per chi in casa non ha sempre la propria TV disponibile.
Insomma, le opinioni sembrano abbastanza condivise seppur come sempre vi è qualche voce fuori dal coro. Si tratta di un accessorio interessante seppur giovane che però presenta diversi limiti: primo tra tutti l’eccessivo prezzo! La batteria viene elogiata, garantendo anche 6 ore di gaming. Mentre viene criticata la necessità di una linea internet performante per ottenere un’esperienza d’utilizzo accettabile. Noi sicuramente ti terremo informato sui futuri sviluppi di questo accessorio!