Sony continua a registrare il misterioso marchio Soho Engine. Dopo averlo fatto per la prima volta in Europa nell’ottobre 2020, adesso arriva la stessa mossa anche in Nuova Zelanda e Svizzera, con registrazione confermata allo scorso 20 aprile. È ovviamente difficile dire al momento di cosa si tratti: potrebbe trattarsi di un gioco ancora non annunciato, ma anche di qualcosa a livello tecnico che sia legata allo sviluppo di PlayStation 5.
PlayStation e Soho Engine: mistero in casa Sony
Il suggerimento più importante arriva dal fatto che SoHo è un quartiere reale di New York City. Tra le esclusive PlayStation ambientate nelle grande mela è impossibile non citare Marvel’s Spiderman, di cui gli appassionati sono in trepidante attesa di un sequel ufficiale, quindi potrebbe essere anche il nuovo motore grafico della serie firmata Insomniac Games.
Non bisogna dimenticare inoltre che Sony è al lavoro sulla nuova versione di PlayStation VR per PS5: Soho Engine potrebbe rivelarsi allora una tecnologia pensata per offrire un’esperienza di gioco ancora più immersiva e coinvolgente per coloro che daranno fiducia alla prossima scommessa in chiave Realtà Virtuale della casa giapponese. Può trattarsi inoltre di un motore grafico specifico pensato per i titoli VR.
Insomma, il mistero continua e le speculazioni dei fan vertono su davvero qualsiasi cosa, come del resto è inevitabile fare in questi casi. Staremo a scoprire nei prossimi mesi, magari all’E3 2021 di Los Angeles, se questo Soho Engine si trasformerà davvero in qualcosa di tangibile o resterà uno dei tanti marchi depositati senza arrivare poi veramente sul mercato.