L’annuncio di un nuovo progetto remake di un famoso gioco PlayStation potrebbe essere imminente, stando a quanto rivelato dalla cantautrice Eabha McMahon, meglio conosciuta col nome d’arte AVA.
L’artista, nel corso di un’intervista per la trasmissione radiofonica The Lunchbox, ha infatti dichiarato di aver composto, insieme a Michael McGlynn, una canzone per un “grosso” remake di casa Sony, e che quest’ultimo verrà rivelato a dicembre.
Alcuni dettagli sulle affermazioni di AVA in merito al remake PlayStation
La cantante riferisce che sia stato lo stesso McGlynn a mettersi in contatto con lei. McGlynn vanta una notevole esperienza nel campo, avendo collaborato più volte in passato con Monolith Soft per alcuni brani di Xenogears e Xenoblade Chronicles 2.
“Ad ogni modo, mi dice: ‘Ascolta, stanno cercando un brano in irlandese.’ Così, il mio coinvolgimento ha riguardato principalmente la stesura dei testi, mentre sua figlia è stata la voce principale e sua moglie si è occupata delle parti corsali, e cos’ Michael. Mi ha anche dato una mano per quanto riguarda gli aspetti linguistici; si potrebbe dire che si è trattata di un’impresa che ha richiesto impegno da parte di tutta la famiglia.”
Per lungo tempo la stessa AVA non è stata a conoscenza del titolo al quale fosse destinato il brano. Ora però, dopo averne ricevuto conferma, assicura che si tratta di un “grosso nome”, e che verrà svelato ufficialmente nel mese di dicembre.
Dicembre è anche il mese dei The Game Awards, evento sempre ricco di annunci e palcoscenico più papabile per l’imminente annuncio anticipato da AVA.