Sony da poco ha celebrato 30 anni nel mercato videoludico, un traguardo segnato da console iconiche e un catalogo di proprietà intellettuali amate dai fan. Nonostante alcune di queste IP siano diventate veri e propri cult, molte sono rimaste inattive per anni. Ora, però, un recente un rumor suggerisce che Sony potrebbe essere al lavoro per riportarne in vita alcune.
PlayStation e il ritorno di alcuni suoi grandi giochi
Secondo una dichiarazione ufficiale, Sony si è mostrata interessata a rivitalizzare alcune delle sue IP storiche. Un noto giornalista Andy Robinson di Video Game Chronicle ha aggiunto ulteriore credibilità a questa possibilità, affermando che l’azienda sarebbe impegnata su “un paio” di vecchi franchise. Robinson ha accennato anche a progetti che potrebbero includere giochi più piccoli, pensati per affiancare le grandi produzioni di PlayStation.
In seguito, Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, ha rivelato che l’azienda sta “esplorando opportunità per sfruttare la nostra IP legacy e sviluppare nuovi franchise”.
Questo ha acceso l’entusiasmo dei fan, molti dei quali sperano nel ritorno di capolavori provenienti dall’era di PlayStation One e PlayStation 2, ma anche di titoli più recenti. Tra questi, uno dei più richiesti è Bloodborne di FromSoftware, considerato da molti un classico moderno. Un sequel, un remake o una versione rimasterizzata del gioco rappresenterebbero un sogno per tantissimi giocatori.
Con così tante IP a disposizione, Sony potrebbe sorprenderci riportando in vita titoli che hanno segnato la storia del gaming. Rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri canali social per ulteriori aggiornamenti.