Sony ha fondato PlayStation Studios Mobile nell’agosto 2022 per entrare nel mercato dei giochi mobile, ma sembra che il progetto stia incontrando delle difficoltà. Dopo la partenza di Nicola Sebastiani, ex CEO della divisione, ora anche Michail Katkoff ha annunciato il suo addio. Katkoff era il fondatore e il CEO di Savage Game Studios, uno studio specializzato in giochi mobile che Sony aveva acquisito nel 2022.
PlayStation: una costante crisi
A meno di un anno dall’acquisizione Katkoff ha deciso di lasciare la società e il settore mobile di PlayStation, vi ricordiamo che Katkoff ha una lunga esperienza nel campo dei giochi mobile, infatti aveva creato Savage Game Studios nel 2020 insieme a Nadjim Adjir e Michael McManus. Sony si è mostrata subito interessata al lavoro di Savage Game Studios perciò ha comprato prontamente la compagnia, la quale stava sviluppando un game-as-a-service mobile tripla A con elementi d’azione.
Katkoff ha salutato i suoi colleghi con un messaggio in cui ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto, ovviamente il creativo ha anche augurato buona fortuna a Olivier Courtemarche e Kris Davis, i quali stanno guidando PlayStation nel settore mobile. Katkoff non ha rivelato quali saranno i suoi prossimi passi nel settore o le motivazioni della sua scelta, tuttavia i giocatori mobile lo hanno ringraziato augurandogli il meglio attraverso i social.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.