Ora che Sony, Microsoft e Nintendo hanno avuto l’opportunità di mostrare i loro prossimi titoli, molti ritengono che la casa di Mario abbia presentato titoli più appetibili rispetto alla concorrenza. Tuttavia, sembra che Sony stia cercando di rimediare alla delusione dei fan con un secondo evento previsto per quest’anno, cosa mai accaduta in passato per il brand PlayStation.
Uno dei giochi che molti vorrebbero vedere è Marvel’s Wolverine e ci sono voci che circolano sui social media, provenienti dall’insider DarkClong su Twitter, che affermano che una fonte chiamata A9VG ha confermato l’arrivo di questo secondo evento dedicato a PlayStation.
PlayStationi Showcase parte 2 prima della fine dell’anno
Secondo questa fonte, la presentazione includerà informazioni su un gioco ambientato durante la dinastia Ming, come parte del China Hero Project. Questo progetto, avviato nel 2016, si propone di promuovere lo sviluppo di talenti tra gli aspiranti sviluppatori cinesi, fornendo loro le risorse necessarie per lanciare i loro progetti creativi a livello globale. Fino ad ora, il progetto ha visto l’approdo sul mercato di oltre diciassette titoli di successo e l’eventuale inclusione di un gioco a tema dinastia Ming nella prossima presentazione potrebbe suscitare grande interesse.
Sony still holding another Playstation5 showcase ,according the A9VG source:
1. They Confirmed this year will have another Showcase.
2. China Hero Project still have one game *Ming Dynasty background Game unannouncement.
Credit and the source: https://t.co/kW7FEh5dCx pic.twitter.com/Av1B9QF9Ql
— DarkClong (@DarkClong) June 20, 2023
Naturalmente, i giocatori di tutto il mondo sono impazienti di conoscere l’annuncio ufficiale da parte di Sony riguardo a questa presunta presentazione, anche se sembra che l’azienda si attenga al suo solito calendario.
Anche se è possibile che Sony organizzi un altro PlayStation Showcase, soprattutto dopo le segnalazioni che hanno fatto seguito alla presentazione di maggio, secondo cui Sony non ha svelato tutte le sue carte, ciò potrebbe diminuire l’appeal dell’evento.
Il termine PlayStation Showcase suggerisce che si tratti dell’evento principale a cui ogni fan della console Sony dovrebbe guardare con entusiasmo ogni anno. L’unico altro evento che potrebbe rivestire altrettanta importanza è il Future of Gaming.
L’ultima volta che Sony ha tenuto sia un PlayStation Showcase che un Future of Gaming nello stesso anno è stato nel 2020. Tuttavia, di solito gli eventi Future of Gaming conducono alla presentazione di nuove console.
Quindi c’è la possibilità concreta che Sony abbia avuto problemi a preparare una presentazione adeguata di PlayStation 5 Pro ed è improbabile che abbia un’altra console che meriti di essere presentata in un evento Future of Gaming. Sappiamo che Sony sta pianificando il lancio di una versione più compatta del PlayStation 5 con un lettore disco rimovibile prima di PlayStation 5 Pro, ma non è una grande novità, almeno non paragonabile a un aggiornamento di metà generazione.
In poche parole, anche se Sony volesse organizzare un altro PlayStation Showcase quest’anno solo per salvare le apparenze, sembra che non abbia abbastanza carne al fuoco per competere con Microsoft e Nintendo.
L’opzione migliore per il produttore di PlayStation sarebbe accettare questa situazione e andare avanti. Naturalmente, non possiamo escludere la possibilità che Sony abbia altri eventi in programma più avanti quest’anno. Non è raro che Sony organizzi più presentazioni State of Play in un solo trimestre, figuriamoci in un anno intero.
Con titoli come Marvel’s Spider-Man 2, Silent Hill 2 e Final Fantasy 7 Rebirth in arrivo nei prossimi sei mesi circa, Sony ha sicuramente grandi titoli che potrebbe presentare in un evento digitale più piccolo per suscitare parecchio hype negli utenti.