PlayStation è la rivale per eccellenza di Xbox, la console di Sony è senza dubbio una macchina prodigiosa che si sta sempre più dotando di nuove interessanti feature allo scopo di catturare utenza scettica.
Oggi siamo qui per parlarti dell’ultima trovata messa in piedi da Sony e ti consigliamo di rimanere qui con noi perché potresti vincere strabilianti premi e non solo!
PlayStation Stars è tra noi!
Probabilmente se sei un utente Xbox conoscerai Microsoft Rewards, il famoso servizio lanciato dalla compagnia che ti consente di vincere ricompense davvero interessanti premiando la tua fedeltà all’azienda.
Sony oggi ha deciso di prendere spunto dall’idea della rivale, e finalmente vuole far capire alla propria utenza che apprezza la fedeltà che gli riserva. PlayStation Stars è un servizio totalmente gratuito che analogamente a Rewards ti offrirà ricompense ogni volta che completerai determinate sfide e attività.
Più nel dettaglio, ci saranno sfide mensili, trofei da sbloccare e tornei da vincere. Ognuna di queste piccole cose ti consentirà di ottenere dei punti. Questi punti potranno essere utilizzati per riscattare fondi del PlayStation Store e molto altro.
Inoltre, se sei abbonato a Plus, otterrai automaticamente punti per gli acquisti effettuati su PlayStation Store. Meccanica senza dubbio più interessante, è quella legata all’introduzione di un nuovo tipo di premio chiamato “collezionabili digitali”. Si tratta di statuette di personaggi famosi, oltre a oggetti ispirati alla storia dell’azienda.
Ovviamente non è mancato il comunicato ufficiale di Grace Chen –
“Questa iniziativa ti regalerà un tuffo nel passato e ti entusiasmerà per il futuro del gaming con PlayStation, celebrando le epoche videoludiche che abbiamo generato insieme, tracciando nuovi percorsi da esplorare e riunendo i giocatori per eventi globali.
Questo è solo l’inizio di PlayStation Stars e il programma continuerà a evolversi nel corso del tempo. Al momento stiamo effettuando alcuni primi test del programma prima del lancio che avverrà in diverse fasi nel corso dell’anno, in base alla regione.”
Insomma, ad maiora!