Per chi non lo sapesse, PlayStation Stars è il programma di fedeltà per gli utenti PlayStation basato sull’utilizzo dell’applicazione Sony e che, tra memorabilia digitali e missioni di vario genere, permetteva di accumulare punti da poter convertire in giochi gratuiti, buoni da spendere nello store digitale o accessori digitali per la propria bacheca. Ebbene, le cose stanno per cambiare leggermente, scopriamo insieme tutti i dettagli.
PlayStation Stars diventa meno generoso
Chi è iscritto al programma avrà già ricevuto una mail da Sony inerenti i cambiamenti che dovremo accettare a partire dal 24 ottobre 2024 pena l’esclusione dal programma. Ma di quali cambiamenti parliamo? Fondamentalmente sono due step che la stessa Sony ha già messo in chiaro con tanto di date e sono i seguenti:
- A partire dal 24 ottobre 2024 i nuovi punti accumulati scadranno l’ultimo giorno del mese dopo 12 mesi dalla data in cui compaiono nel saldo del tuo account PlayStation Stars. I punti accumulati prima del 24 ottobre 2024 continueranno a scadere l’ultimo giorno del mese dopo 24 mesi dalla data in cui compaiono nel saldo del tuo account PlayStation Stars.
- A partire dal 1° marzo 2025 la definizione di “Acquisti idonei” verrà aggiornata per escludere tutti i pagamenti degli abbonamenti effettuati sul PlayStation Store (inclusi i pagamenti iniziali o di rinnovo dell’abbonamento a PlayStation Plus o a qualsiasi altro servizio in abbonamento); questo significa che non verranno più accumulati punti sui pagamenti degli abbonamenti.
Sintetizzando: i punti scadranno 12 mesi prima e gli acquisti di abbonamenti non ci consentiranno più di accumulare punti. In compenso, potremo accumulare punti acquistando giochi digitali o soddisfacendo le missioni mensili proposte dall’applicazione stessa. Restiamo abbastanza amareggiati da queste decisioni che vanno a minare un programma fedeltà già di suo non brillante e che, proprio nei precedenti giorni dedicati al mondo PlayStation è andato down per oltre un mese. Confidando in una rivoluzione positiva dell’intero programma Sony, ti invitiamo a continuare a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti sul mondo dei videogiochi e non solo!