Uno degli eventi più attesi dalla fedele community di Sony è sicuramente il PlayStation State of Play, un’occasione in cui vengono aggiornati i videogiocatori su tutte le novità in arrivo nelle console di casa Sony. L’ultimo di questo evento, tuttavia, si è tenuto nel lontano 13 settembre 2022. Quando si potrà assistere quindi ad un nuovo State of Play? A breve, stando ai rumor.
PlayStation State of Play: a quando i prossimi eventi? Ce lo svela (forse) 4Chan
Dopo ben quattro mesi di assenza, è più che auspicabile aspettarsi l’annuncio di uno State of Play a breve. Ebbene su 4Chan dei rumor insistenti (che in quanto tali vanno presi con le pinze, anche perché non si tratta di insider conosciuti) suggeriscono una conferenza tra febbraio e marzo 2023, ed un’altra ancora verso il periodo di maggio.
Sinceramente parlando, queste dichiarazioni le ritengo più fondate sulla logica che su una vera e propria conoscenza di informazioni riservate: tra l’arrivo del PlayStation VR2 e Hogwarts Legacy, uno State of Play a marzo è più che auspicabile, mentre a maggio sarebbe perfetta una conferenza che approfondisca in maniera piuttosto massiccia un’esclusiva attesissima dalla community, ovvero Final Fantasy XVI.
Trattandosi di 4Chan, chiamarli rumor è quasi un complimento a mio avviso, però viste le circostanze, le uscite previste e soprattutto l’assenza di un evento simile da più di quattro mesi, le probabilità di vederne l’annuncio a breve forse è addirittura scontato!