PlayStation Store è una delle piattaforme più utilizzate per comprare e scaricare giochi. Con l’avvento delle console digital pare ovvio che Sony si concentri nell’offrire un’interfaccia quanto più chiara e pulita possibile.
Oggi siamo qui per parlarti di come l’azienda abbia adottato una misura alquanto semplice ma allo stesso tempo efficiente, allo scopo di migliorare la vita di molti utenti. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
PlayStation Store: Sony finalmente pulisce lo store!
PlayStation Store è in continua crescita e ultimamente Sony si è vista costretta ad affrontare un problema che già affliggeva Steam da anni: l’avvento dei giochi low cost con l’unico obiettivo di sbloccare trofei.
Il problema è che questi giochi vengono visualizzati nella voce “nuove uscite” oscurando anche altri titoli abbastanza importanti e rendendo la vita molto difficile per gli utenti intenti nello sfogliare il catalogo.
La situazione però si sta ribaltando perché la sezione “nuovi giochi” terrà anche conto delle vendite complessive di un titolo oltre che la data d’uscita, dando così maggiore risalto a chi ha fatto un ottimo lavoro, piuttosto che ai lavori frettolosini!
Se a prima vista ti sembra un’aggiunta inutile, sappi che negli ultimi giorni la situazione stava sfuggendo di mano in quanto erano visibili i più copie dello stesso gioco, con l’unico fine di occupare gli slot principali della home page!