Ti sei mai chiesto quanto ti verrebbe a costare acquistare tutti i titoli presenti su PlayStation Store? No? Bene, neanche noi! Tuttavia, un utente su Reddit se l’è invece chiesto e ha deciso di calcolare le cifre che si spenderebbero in vari paesi del mondo.
Una ricerca apparentemente inutile, ma che mostra quanta differenza c’è tra un paese e l’altro. L’utente, tale Serzh008, ha scritto un post al riguardo affermando quanto segue: “Ho degli script che ogni giorno raccolgono prezzi dal Playstation Store e volevo sapere: quanto costa acquistare tutti i giochi PS4 su Playstation Store?”
“Ho escluso dalle statistiche tutti i componenti aggiuntivi, le edizioni premium, le mappe, i game-pass, i pre-order e così via. I prezzi sono calcolati su due colonne: la prima colonna rappresenta il prezzo base, mentre la seconda colonna è il prezzo scontato se si possiede un abbonamento PS Plus.”
I prezzi dei titoli su PlayStation Store variano da paese a paese
Sebbene i dati raccolti risalgono solo alla data del 13 ottobre, ci danno una chiara idea di quanto i prezzi dei titoli PlayStation 4 possano variare da un paese all’altro. Di seguito puoi vedere i grafici che l’utente è riuscito a realizzare a seguito all’elaborazione dei dati.
Come puoi constatare, stando al numero medio di titoli presenti sullo store (che si aggira attorno ai 5000), sul podio, per il costo maggiore per acquistare tutti i titoli presenti sul PlayStation Store, c’è la Germania, seguita a ruota dalla Gran Bretagna. Il paese in cui, invece, si può spendere di meno per acquistare tutti i titoli sullo store digitale è il Brasile.