PlayStation Store si prepara a dare l’addio ad un terminale web tra i più vecchi che abbia avuto, ora che Sony ha chiuso la vecchia versione per browser. Il colosso nipponico avrà anche lanciato una nuova versione web del proprio negozio online lo scorso anno, ma i più tenaci fan sono riusciti ad accedere alla precedente incarnazione tramite un link ancora attivo. Ora, nel bel mezzo dei più nefasti rumor circa la chiusura dello store per PlayStation 3, Portable e Vita, il manifattore hardware ha optato per una brusca – ma da lungo tempo pronosticata – chiusura del suo storico negozio online. Questo evento porta con sé tutti i giochi per quelle console.
“Addio, addio, amici addio, noi ci dobbiamo lasciare”
In molti preferivano il vecchio PlayStation Store per la sua interfaccia e per la presenza delle console Sony appena citate, ma ora che il terminale browser è appena stato chiuso i software in questione sono fondamentalmente inaccessibili. Sebbene il nuovo negozio online abbia un design più moderno, si tratta di un’alternativa lenta che include solo i software per le ultime due console casalinghe. Il fatto che il vecchio sito manchi già a tantissimi giocatori mette in mostra l’aspetto più problematico del tutto, specie alla luce dell’uscita del gigante dell’elettronica dal gaming portatile.
Un male terminale per PlayStation Store
Sony deve ancora annunciare quali piani abbia con PlayStation 3, Vita e Portable in quanto all’accessibilità dello Store, ma sono in molti a prendere la chiusura del terminale web sui browser come la conferma di un annuncio imminente. Sinceramente, siamo sorpresi del fatto che la pagina sia stata accessibile tanto a lungo, quindi non crediamo che ci debba essere per forza un rapporto di correlazione tra le due cose. Staremo a vedere se il nuovo negozio online includerà i giochi per le tre console in questione: a questo punto, è lecito aspettarsi tutto e il contrario di tutto.