Hermen Hulst, già cofondatore di Guerrilla Games e attuale capo di PlayStation Studios, in una recente intervista ha reso noto che più di 25 titoli sono attualmente in lavorazione presso i vari team facenti parte del gruppo, e che circa la metà di questi giochi saranno nuove IP.
PlayStation Studios ha in serbo molte sorprese per la gen appena iniziata
Nel corso dell’intervista è stato chiesto a Hermen Hulst che tipo di giochi fossero in lavorazione, al di là di titoli già noti come Horizon Forbidden West e Ratchet & Clank: Rift Apart. Il capo di PlayStation Studios non ha fatto alcun nome, come prevedibile, ma ha affermato che ci si può aspettare una grande varietà di titoli provenienti da diverse regioni del mondo, ricordando a questo proposito Kena: Bridge of Spirits di Ember Lab e il misterioso gioco su cui Jade Raymond ed il suo Haven Studios sono attualmente al lavoro.
Ember Lab pare stia inoltre lavorando ad un secondo gioco ancora non annunciato, stando a quanto riferito dal cofondatore dello studio Josh Grier. Grier ha inoltre fatto menzione delle potenzialità dell’SSD di PlayStation 5 e della volontà da parte del team di sfruttarlo appieno, cosa secondo lui non ancora avvenuta ma decisamente possibile.
Viene menzionato brevemente anche Horizon Forbidden West, ancora previsto per il 2021 e che pare sfrutterà al massimo le possibilità offerte dal feedback aptico del DualSense. Angie Smets, capo di Guerrilla Games, rivela che “se vorremo approcciarci in maniera stealth in un combattimento e ci nasconderemo nell’erba alta, riusciremo a distinguere i lunghi ciuffi d’erba grazie al controller”.
PlayStation 5 è disponibile (almeno in teoria) da meno di un anno e già vanta una lineup di titoli first party notevole: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Demon’s Souls e il recentissimo Returnal. Ratchet & Clank: Rift Apart sarà il prossimo ad aggiungersi alla lista, quando uscirà l’11 giugno. Sebbene al momento non sono note le date di uscita per altri giochi PlayStation Studios, sembra che non dovremo aspettare molto per avere ulteriori notizie in merito.