PlayStation è una delle console più vendute di sempre. Si tratta della più grande creazione di Sony per quanto riguarda il mondo videoludico. Attualmente siamo alla quinta generazione che mantiene alto l’onore dell’azienda!
A ogni modo oggi non siamo qui per parlare di questo ma per raccontarti di un’incredibile novità che tocca con mano tutto il vasto catalogo di giochi Sony. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
PlayStation, ecco il nuovo team per preservare i giochi!
Sony è ormai un’azienda storica che grazie alla propria divisione PlayStation ha collezionato tantissimi titoli tra cui alcuni davvero ben visti e storici! Oggi finalmente ai piani alti hanno pensato di preservare l’incredibile storia dietro al brand!
Proprio così, Sony ha dato vita a un team per la preservazione dei videogiochi della sua incredibile libreria. Il nome non è tra i più originali, te lo premettiamo subito: “Preservation Team” è quanto scelto dall’azienda.
In verità la notizia era già sotto gli occhi di tutti da un bel po’. La conferma è finalmente arrivata dal senior build engineer Garrett Fredley che nelle ultime ore ha spiegato meglio quale sarà il ruolo di questa esclusiva divisione.
Sono in molti che in queste ore si stanno sfregando compulsivamente le mani nell’attesa di una migliore gestione del catalogo retrogame che spazia da PS1, PS2, PS3 ad arrivare persino a PSP.
Ovviamente il tutto non arriva a caso ma in concomitanza con PlayStation Plus Premium, il nuovo servizio dell’azienda che garantirà maggiore spessore alla gloria passata. A ogni modo, ufficialmente, Fredley, attraverso un tweet ha provato a spiegare meglio il suo ruolo all’interno del team e, in generale, cosa si intende per “Game Preservation”.
Il senior build engineer spiega che la preservazione è fondamentale! L’azienda metterà in piedi una serie di processi per assicurare che tutti gli aspetti di un titolo e della sua creazione non solo siano archiviati nel migliore dei modi, ma che siano anche conservati in modo tale che i giochi possano essere resi fruibili facilmente anche a distanza di decenni.
Insomma, lui e gli altri membri del team lavoreranno per catalogare e archiviare tutto il materiale di Sony anche quello più antico e presente sulle prime console.
Bada bene però, questo non per forza gioverà a PlayStation Premium, potrebbero essere anche due progetti completamente separati e diversi tra di loro!