PlayStation è sicuramente una delle console più amate dall’utenza. Fin dai tempi di PlayStation 1, Sony è riuscita senza dubbio a conquistare i player fornendo macchine sempre all’avanguardia e attirando anche grazie a esclusive fenomenali.
Ma ti è mai capitato di chiederti quante console abbia venduto l’azienda in tutti questi anni? Oggi siamo qui proprio per scoprirlo, basandoci sulle ultime informazioni rilasciate da Sony stessa!
PlayStation: scopriamo quante console sono state vendute!
Se già in passato Sony aveva venduto non poco grazie alle sue console, con l’arrivo di PlayStation 5 i numeri sono di sicuro aumentati. Come forse saprai, le copie di PS5 attualmente vendute sono ora ben 25 milioni, un numero esorbitante considerando anche la carenza di scorte. Ebbene, questi 25 milioni hanno ovviamente anche contribuito al numero totale di vendite dell’azienda.
Ma quindi, quante PlayStation sono state vendute dai tempi di PS1 a oggi? Ben 579 milioni! Ovviamente in testa troviamo sempre PlayStation 2, con ben 155 milioni di pezzi, ma anche tutte le altre macchine non scherzano affatto. Qui sotto vogliamo riportarti proprio una classifica:
- PS2 – 155 milioni
- PS4 – 117,2 milioni
- PS1 – 102,4 milioni
- PS3 – 87,4 milioni
- PSP – 76,4 milioni
- PS5 – 25 milioni
- PS Vita – 16 milioni
Insomma, come vedi i numeri sono molto alti e sicuramente anche PS5 riuscirà pian piano a scalare la classifica arrivando in una delle prime posizioni. Peccato solo per PS Vita, decisamente sotto tono e che come ti abbiamo riportato proprio qui, risulta essere una vera occasione mancata e poteva diventare molto molto di più!
A ogni modo Sony ha parecchio di cui andare fiera, i player hanno di sicuro sfruttato a pieno le sue console e sarà di sicuro interessante continuare a seguire l’andamento delle vendite. Riuscirà PlayStation 5 a raggiungere la vetta?