La produzione dell’ultima console portatile di Sony terminerà in Giappone nel 2019; l’azienda non ha al momento successori ma punta su Playstation Classic
A malincuore vi informiamo sulla recente e triste dichiarazione rilasciata dal vicepresidente senior di Sony Interactive Entertainment Hiroyuki Oda, ovvero che la produzione di Playstation Vita cesserà definitivamente nel 2019 e che di conseguenza il Giappone smetterà di esportare la console. Tale conferma è arrivata durante il Tokyo Game Show 2018 attualmente in corso, durante un’intervista da lui concessa ai giornalisti di Famitsu, nota rivista nipponica. Hiroyuki Oda inoltre rivela che non ci sono progetti o idee su una nuova console portatile.
Tra le altre dichiarazioni del vicepresidente, ne abbiamo una riguardante la neo annunciata Playstation Classic; i 20 titoli in essa contenuti infatti, potrebbero variare in base alla zona di distribuzione. Questo perché, secondo Oda, i giochi da inserire vengono attentamente selezionati in base alla fan base che essi potrebbero avere in una determinata zona del globo.