PlayStation Vita è una PlayStation Portable che non ci ha creduto abbastanza! Potremmo stare qui ore a parlarti di come Sony abbia sputato addosso a una console dalle enormi potenzialità, ma oggi invece ci limiteremo a dirti che il colosso giapponese sta per cessare il supporto ad altri due titoli della sua vecchia console portatile!
Se sei anche tu curioso di sapere cosa sta succedendo a Freedom Wars e Soul Sacrifice rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
PlayStation Vita: Freedom Wars e Soul Sacrifice stanno per essere terminati da Sony
PlayStation Vita è la figlia di PlayStation Portable o per gli amici PSP, la vecchia console portatile che ha stregato una generazione di giovani regalandoci dei successi clamorosi. Contrariamente alla sua prima edizione, PS Vita non ha ottenuto il successo sperato, e contrariamente a Nintendo con Wii U, Sony ha subito mollato la presa facendo rimanere delusi molti fan!
Freedom Wars e Soul Sacrifice sono soltanto due delle molte esclusive pubblicate da Sony per dare lustro alla sua console portatile. I due titoli fanno dell’online il loro pezzo forte, ma purtroppo Sony ha deciso di farci un cattivo regalo di natale chiudendo i server il 24 dicembre di quest’anno!
Ah balls.. @PlayStation_jp just announced Freedom Wars and Soul Sacrifice #PSVita servers will be decommissioned on 24th Dec
Both games can be played solo but built around online, and were relatively active, I guess at least you can still play SS ad-hoc locally. Been a good run. pic.twitter.com/yRNW5R84W2
— Tweet Vita Review (@TweetVitaReview) November 26, 2021
Ovviamente i giochi saranno giocabili comunque in single player, ma essendo basati prevalentemente sull’online, sarebbe come giocare a Call Of Duty con i bot.
Contrariamente alla credenza popolare che molti portano avanti, PS Vita ha ancora una folta community di appassionati che si dilettano nel giocarci, perciò la decisione di Sony sicuramente provocherà molto malcontento e nervosismo.
Ovviamente però i server hanno da sempre un costo ed evidentemente sia Freedom Wars che Soul Sacrifice su PlayStation Vita, provocavano più perdita che guadagno dato che ormai i numeri sono in calo da parecchio tempo!
Noi siamo un po’ amareggiati, ma riusciamo anche a essere comprensivi e ci limitiamo ad accettare a testa bassa la decisione dell’azienda, augurandoci che magari in futuro Sony riproverà a proporci una portable console, perché come ha dimostrato Nintendo con Switch: tutto è possibile con la giusta cura e la giusta dose d’impegno!