“PlayStation Vita Sucks – That’s Why”, recita il titolo… la videorisposta di Sony arriva, ed è chiara, diretta, ma soprattutto imperdibile
Arriva un momento, nella vita di tutti, in cui bisogna fermarsi un attimo, e fare il punto della situazione. Quando sviluppi prodotti ad ampio raggio, si sà, crei discordanze… c’è sempre stato e sempre ci sarà, chi li amerà alla follia o li odierà miseramente.
Ma le proprie creazioni, sono un pò come dei figli, le custodiamo sempre gelosamente, tendiamo a difenderle… ed è proprio questo che è accaduto alla Sony. Dopo le tante critiche, ricevute per la piccola console portatile, PlayStation Vita, la videorisposta non si è fatta attendere, anzi, è arrivata, chiara e diretta a tutti gli utenti.
Eh si, perchè quando analizziamo i numeri, beh allora risulta estremamente chiaro, che molte parole sono infondate.
Dati alla mano…
Partiamo dalla base, analizzando il botta e risposta: “PlayStation Vita non ha molti giochi”, recita uno dei tanti commenti.
Niente di più sbagliato: la piattaforma conta attualmente 1435 titoli (senza contare i giochi per PS1, PS2 e PS3 compatitibili), a fronte dei 1136 di Nintendo 3DS, 1268 di Xbox One, 869 di PSP e 741 giochi di WiiU.
“Ok, ha i giochi, ma sono tutti brutti”, è scritto in un commento successivo.
PSVita, vanta giochi come i 2 Uncharted: Golden Abyss e Drake’s Fortune, Little Big Planet, Killzone Mercenary e moltissimi altri. Tutti titoli, che non hanno nulla da invidiare a giochi prodotti per console, sia per i dialoghi, sia per la grafica, sia per il gameplay.
Il prodotto infatti, conta numerosi videogiochi, valutati con un punteggio tra 80 e 100 in una media delle classifiche generali.
Beh, non serve aggiungere altro dunque a chi afferma: “la grafica è terribile”.
E cosa risponde Sony a chi afferma con convinzione che è “Overpriced” (costa troppo rispetto a quanto offre)?
Semplice, basta fare una comparazione con i modelli di altre marche. È chiaro, fin da subito, che i prezzi sono assolutamente nella media, e che, visto quanto scritto sopra, PSVita non ha nulla da invidiare alle competitor.
Insomma, Sony ne ha veramente per tutti. Ed è chiara anche dal commento di chiusura, apparso sotto al video pubblicato nel canale PlayStation News, la sua posizione. Citando testualmente: “Non comprate la PSVita, potrebbe essere la decisione migliore della vostra vita”.
Ecco il video in questione, buona visione:
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=mm5oueOuGcM&feature=youtu.be”]