Il lancio di PlayStation VR 2 è sempre più vicino, il nuovo visore di casa Sony (utilizzabile esclusivamente tramite PlayStation 5) infatti farà il proprio debutto la prossima settimana, per la precisione il 22 febbraio 2023. Nella settimana che precede il lancio il colosso nipponico sta ovviamente concentrando tutta la sua comunicazione sul nuovo hardware, dopo il video unboxing ufficiale e ben due teardown dedicati a visore e controller ecco un trailer che spiega come muovere i primi passi nella next-gen della realtà virtuale:
PlayStation VR 2 – Adatto a esperti e neofiti della realtà virtuale!
Come indica il nuovo trailer, il primo avvio del visore non sarà plug-and-play, ma dovremo prima eseguire alcuni step preliminari per eseguire il pairing tra hardware e console (ricordiamo che il nuovo VR potrà collegarsi esclusivamente a PlayStation 5) per poi passare a indossare il casco. Una volta fatto potremo passare alla vera e propria configurazione tramite centro di controllo, sicuramente una delle novità più significative sarà la possibilità di poter visualizzare l’ambiente esterno anche col visore indossato con una funzione apposita; in questo modo dovremo anche procedere a mappare l’area di gioco (si consiglia uno spazio di 2×2 m).
Il video inoltre consiglia anche di avere uno spazio libero da oggetti che possano ostacolare il giocatore durante la sua sessione, di non fare movimenti troppo rapidi o azzardati e di assicurarsi che il cavo non si attorcigli attorno al giocatore. Si potrà utilizzare PlayStation VR 2 con ben tre stili diversi: in piedi da fermi, camminando per la stanza e perfino seduti.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su PlayStation VR 2 (sei ancora in tempo per il preorder tramite questo link se i nuovi trailer ti hanno convinto!) sui titoli più attesi per realtà virtuale in arrivo per il visore di casa Sony e non solo nel corso del 2023, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!