Dopo mesi di rumor sull’entrata in produzione di massa e di informazioni sulle nuove e incredibili specifiche tecniche, finalmente ci siamo e il tanto atteso PlayStation VR 2 è realtà, con tanto di nuove informazioni e immagini promozionali che ne rivelano il design:
Primo sguardo al design del visore PlayStation VR2!
Altre foto, dettagli sulla ventilazione integrata e altre novità di design: https://t.co/jxGAelorNh pic.twitter.com/D7hSLcop7t— PlayStation Italia (@PlayStationIT) February 22, 2022
I nuovi PlayStation Move non sono certo una novità, rivelati già da tempo seguono la filosofia dei controller di visori rinomati come l’Oculus Quest e il Rift, puntando tutto sull’ergonomia e sulla possibilità di accompagnare il movimento della mano dei giocatori a tutto tondo. Ciò che però fa il proprio debutto è il modello del PlayStation VR 2 in sé, che come prevedibile ricalca il design dell’ecosistema che gravità attorno a PlayStation 5, con le sue forme curve e l’alternanza tra bianco e nero.
Oltre al design, sulla pagina ufficiale dedicata di PlayStation Blog sono anche state rilasciate nuove informazioni, relative soprattutto all’impegno da parte dei designer di rendere l’esperienza il più confortevole possibile. La conferma che farà la gioia di tutti i possessori del primo modello di PlayStation VR è che il suo fratellino minore si collegherà alla console con un solo cavo, andando quindi a ridurre drasticamente il groviglio che fungeva da deterrente per molti fruitori della realtà virtuale targata Sony.
Inoltre, il nuovo PlayStation VR 2 è stato progettato per fornire il massimo confort anche durante le sessioni di gaming più lunghe e impegnative, stando alle prime dichiarazioni questo aspetto è stato la prima priorità in assoluto, a conferma di quanto Sony stia puntando su questa branca del gaming che potrebbe riservare tante sorprese in futuro. Inoltre, il colosso nipponico ha già confermato che i primi dev kit del visore sono già in mano agli sviluppatori, e che presto avremo anche interessanti novità sui titoli in sviluppo in esclusiva per la realtà virtuale!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su PlayStation VR 2, sui nuovi visori per la realtà virtuale, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!