PlayStation VR2 è l’ultima evoluzione del VR Sony, i player sono elettrizzati all’idea di mettere mano sul nuovo marchingegno dell’azienda. Purtroppo però l’attesa è ancora bella lunga e come se non bastasse oggi dobbiamo farci promotori di brutte, anzi orribili notizie!
Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo all’interno del mondo VR, resta con noi e di certo non potrai rimanere a bocca asciutta!
PlayStation VR2 forse non sarà retrocompatibile!
Fin dall’annuncio ufficiale di PlayStation VR2 avvenuto proprio in questi giorni con tanto di specifiche, moltissimi player hanno cominciato a domandarsi cosa farà Sony per quanto concerne la retrocompatibilità.
Proprio così, il discorso retrocompatibilità è un punto cardine in tutto il panorama PlayStatio VR2, il nuovo visore è stato pensato per PlayStation 5 e tecnicamente si discosta anni e luce dal suo predecessore, ma sarà retrocompatibile con i vecchi titoli concepiti per la prima versione?
Sony per ora non ha aperto bocca, l’azienda non vuole donarci nessun dettaglio in merito e di conseguenza gli insider hanno deciso di fare un po’ di chiarezza! Nick Baker è stato il primo a ritenere improbabile la retrocompatibilità.
Successivamente Stephen Totilo, noto giornalista, ha deciso di dedicare un tweet all’argomento: l’uomo ha chiesto espressamente al portavoce di Sony una risposta in merito alla retrocompatibilità del PlayStation VR2, ricevendo come risposta che al momento non vi saranno altri annunci per quanto concerne il visore.
I asked Sony if PSVR2 would be out in 2022 and if it'll be backwards compatible with PSVR titles (something many people asked me to ask them yesterday). Neither was addressed yesterday.
Sony PR says they have nothing further to announce at the moment. So stay tuned…
— Stephen Totilo (@stephentotilo) January 5, 2022
Lo stesso Nick Baker ha poi deciso di prendere parte al tweet di Totilo commentando così:
“Mi è stato detto quasi un anno fa che PlayStation VR2 non sarà retrocompatibile. Ma magari hanno avuto il tempo di lavorarci sopra da allora? O magari aggiungeranno la feature dopo il lancio? Sarebbe strano regalare così tanti giochi VR… Che non possono essere giocati sul nuovo device”.
I was told almost a year ago it wouldn't be BC. But maybe they've had time to work it out since? Or maybe add it some time after launch? Would be weird to give away so many VR games that…can't play on the new device https://t.co/CGX4GuIkel
— King Gronk Nick (@Shpeshal_Nick) January 5, 2022
Insomma, l’intera vicenda è ancora un grosso punto di domanda! Noi ci auguriamo che Sony consenta ai player di godersi i vecchi titoli VR, in caso contrario sarebbe un totale spreco dal nostro punto di vista!
Stai pur certo che ti terremo aggiornato sulla vicenda e per ora non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo.