PlayStation VR2 è il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony. La prima incarnazione della periferica ha avuto il grande merito di rendere questo tipo di esperienze molto più diffuse ed economiche per il pubblico “di massa”.
Nonostante non sia ancora nelle mani di troppi utenti, questo settore del gaming sta crescendo sempre di più e siamo convinti che questa PlayStation VR2 possa contribuire alla democratizzazione del mezzo.
Ecco dei dettagli sulle prime fasi della produzione.
PlayStation VR 2 e le unità prodotte nel 2022
Secondo il noto analista cinese Ming-Chi Kuo, dell’istituto di Hong Kong TF International Securities, Sony sarebbe pronta per avviare la produzione di PlayStation VR2 già a partire da questi giorni, ovvero dalla seconda metà del 2022. Si parla di una capacità produttiva di circa 1,5 milioni di unità.
Sempre secondo questo esperto, Sony avrebbe come obiettivo quello di immettere sul mercato questa piattaforma per il periodo iniziale del 2023, con tutto ciò che ne consegue.
Dopo aver pregustato le possibilità con le specifiche ufficiali, sognando i nuovi giochi che potranno essere proposti, non vediamo l’ora di venire a conoscenza di ulteriori informazioni e precisazioni.
Nello State of Play appena annunciato sembra ci sia ampio spazio per questo tipo di videogiochi e i fan sono già in visibilio. Esiste qualche possibilità di vedere Half Life Alyx su PlayStation? Al momento non ci sono notizie ufficiali in merito.
Insomma, a prescindere da tutto, va sicuramente fatto un plauso a Sony per la sua capacità di aver reso questo tipo di medium maggiormente disponibile per l’utenza, sia che sia causal che hardcore. Che sia l’ora per una definitiva diffusione per la realtà virtuale?