PlayStation VR2 è sempre più vicino. Ormai di questo nuovo visore di nuova generazione se ne parla da moltissimo tempo ma finalmente sappiamo che arriverà a breve.
A ogni modo oggi Sony ha deciso di darci una brutta notizia, perciò tieniti forte!
PlayStation VR2: i vecchi giochi per PlayStation VR non saranno compatibili con il nuovo dispositivo!
Come ben saprai se segui assiduamente il mondo Sony, il PlayStation VR2 è sempre più vicino e ora abbiamo anche una finestra indicativa di lancio: l’inizio del 2023.
L’attesa non è molto lunga e sono già tantissimi i fan che programmano l’acquisto magari mettendo anche qualcosa da parte, dopotutto stiamo parlando di una nuovissima realtà virtuale di nuova generazione che promette grandi cose.
A ogni modo, Sony ha purtroppo deciso di dare una brutta notizia agli utenti, confermando una paura che in realtà circola già da tempo: i giochi per il primo PlayStation VR non saranno compatibili con PlayStation VR2.
Di seguito ti riportiamo anche la dichiarazione ufficiale:
“I giochi PS VR non sono compatibili con PS VR2 perché PS VR2 è stato progettato per offrire un’esperienza VR di nuova generazione.
PS VR2 ha caratteristiche molto più avanzate, come i nuovissimi controller con feedback aptico e trigger adattivi, il tracciamento inside-out, il tracciamento degli occhi, l’audio 3D in arrivo e, naturalmente, il 4K HDR.
Ciò significa che lo sviluppo di giochi per PSVR2 richiede un approccio completamente diverso rispetto al PSVR originale”.
Insomma, una brutta notizia per tutti i fan che avevano già il vecchio visore e che non potranno fare a meno di quello se vogliono poter giocare ancora tutti i vecchi titoli accumulati.