In molti ci speravano, ma il PlayStation VR2 di Sony, non farà capolino nei negozi entro il Natale 2022. La periferica per la realtà virtuale di Sony, secondo l’account ufficiale di PlayStation UK, arriverà nei primi mesi del 2023.
Coming early 2023. #PSVR2 pic.twitter.com/R3MwWVPyNt
— PlayStation UK (@PlayStationUK) August 22, 2022
La prima generazione di PlayStation VR vide la luce nel 2016 e fu rilasciata per l’allora ammiraglia di Sony, PlayStation 4. Questa è totalmente compatibile anche con la quinta incarnazione di console Sony, nonostante la casa giapponese abbia deciso, all’inizio di quest’anno, di dare un successore a questa periferica chiamandola PlayStation VR2.
PlayStation VR2 vedrà la luce tra gennaio e marzo 2023
Nel primo annuncio ufficiale da parte di PlayStation, il vice presidente Hideaki Nishino, disse che la nuova generazione di visori VR per PlayStation 5, avrebbe aperto la porta ad esperienze mai viste prima sia in termini di performance, ma anche di interattività. Al tempo non fu data una data di uscita precisa e nemmeno adesso si sa quando potremo provare PlayStation VR2, però almeno sappiamo che questa uscirà nei primi mesi del 2023.
Oltre a questo Sony ha confermato che PlayStation VR2 avrà al lancio almeno 20 titoli first party disponibili per la periferica. Nonostante ancora non si abbiano conferme, Horizon: Call of the Mountain dovrebbe essere tra questi.
Quindi non si con precisione il giorno preciso della sua uscita, ma solo inizio del 2023, questo significa che c’è una finestra di lancio che spazia da gennaio a marzo del prossimo anno, tuttavia l’analista Ming-Chi Kuo sulle pagine di VGC ha affermato che PlayStation VR2 entrerà in produzione di massa entro la fine del 2022, pronto per il rilascio nel primo quadrimestre del 2023.