Nonostante negli scorsi anni la produzione di hardware abbia subito un notevole rallentamento dovuto alla carenza di semiconduttori, Sony ha rassicurato i suoi utenti in attesa di PlayStation VR2 in merito alle copie che verranno realizzate del prodotto, che dovrebbero attestarsi intorno alle 2 milioni di unità distribuite ai retailer entro marzo 2023.
Alcuni dettagli sulla produzione di PlayStation VR2
Il periodo, citato nel recente report di Bloomberg, corrisponde pressappoco con quello del lancio del dispositivo. In base a quelle che saranno le vendite iniziali, comunque, le unità messe a disposizione da Sony potrebbero anche aumentare, stando a quanto affermato dall’azienda.
Una simile predisposizione da parte di Sony tradisce le aspettative ottimistiche della compagnia, la quale evidentemente si aspetta un successo nettamente maggiore rispetto a quello fatto registrare dal lancio della prima versione del dispositivo, riuscita a registrare un milione di copie vendute nell’arco di 8 mesi.
In passato, la stima fornita da Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities, in merito alle copie della seconda generazione di VR di Sony che sarebbero state prodotte si attestava intorno alle 1.5 milioni di unità.
Il dispositivo, che si ricorda non sarà retrocompatibile, sarà disponibile a partire da marzo 2023.