Dopo un periodo di passività da parte del colosso giapponese, di recente PlayStation ha iniziato a muovere i primi passi per il futuro. Una delle notizie più fresche riguarda l’acquisizione di Bungie, storica software house americana attualmente concentrata sui contenuti di supporto per Destiny 2.
Nonostante la cifra monstre spesa di 3,6 miliardi di dollari, il CEO dei PlayStation Studios Herman Hulst ha specificato che il team dei creatori di Halo agirà in modo totalmente autonomo, continuando a pubblicare i titoli su tutte le piattaforme.
PlayStation x Discord, ora è possibile collegare gli account
Dopo l’annuncio dell’acquisizione di Bungie e il reveal di un nuovo State of Play, la giornata di ieri si è chiusa con un’ulteriore novità per i giocatori su console di Sony. Finalmente, qualcosa inizia a muoversi sul versante PlayStation x Discord, la collaborazione tra il colosso giapponese e il software di messaggistica statunitense: da ieri infatti, è possibile collegare l’account PlayStation a quello Discord.
In termini di funzionalità, questo non rappresenta ancora un’aggiunta alla quality of life per gli amanti del gioco cross-platform. Non è ancora possibile messaggiare o avviare una chiamata vocale su console Sony, tuttavia ora la tua lista amici di Discord può visionare il gioco che hai avviato su PS4 o PS5.
Inoltre, è possibile mostrare il proprio profilo PlayStation Network sull’app di messaggistica cosicché la tua lista amici di Discord possa inviarti una richiesta d’amicizia tramite il tuo account PSN. Se sei interessato ad avviare questa funzionalità, non devi fare altro che inserire i tuoi dati nella sezione “impostazioni utente” di Discord.
In attesa di un futuro sempre più multipiattaforma e di nuovi risvolti circa le chat vocali cross-platform, questa è sicuramente un’aggiunta carina che possa far intravedere i primi frutti di questa collaborazione tra il colosso giapponese e l’app di messaggistica più usata su PC.